Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso Giornalismo sportivo: Napoli, ecco Allan

f8218cb52120ef6dc155dd3926cf9e73

I partecipanti al corso diretto da Paolo Del Genio, hanno analizzato il mercato del club partenopeo.
Luca Salvadori 

Napoli: arriva Allan. Per Astori è fatta

Allan ha salutato i compagni di ritiro e a brevissimo sarà a Dimaro per iniziare la nuova avventura in azzurro. Nel frattempo, Astori sembra aver risolto i problemi con la Puma ed è prossimo a firmare il contratto che lo legherà al Napoli. Ci si domandava quando arrivasse l’ex mediano dell’Udinese. Il giorno sembra essere ormai arrivato: Allan ha firmato il contratto che lo legherà al Napoli. Il sentore e la conferma che la trattativa fosse oramai conclusa è arrivata quando il giocatore non è stato convocato da Colantuono per l’amichevole dei friulani contro l’Ingolstadt. Saluti, abbracci e tanto affetto per il centrocampista che lascia il Friuli con un ricordo più che positivo. Volerà a Napoli per rinforzare la linea mediana di Sarri, completandola con il suo dinamismo, la sua anima battagliera ed una tecnica invidiabile. Risolti gli ultimi intoppi, con il giocatore che si trasferirà dal Granada. Il brasiliano era infatti in Friuli in prestito dalla società spagnola dei Pozzo. De Laurentiis verserà nelle casse friulane 12 milioni,con prestito all’Udinese di Duvan Zapata per 2 anni. Situazione Astori:
risolto il nodo dei diritti di immagine, sembra ormai fatta per l’ex Roma, che si legherà al club azzurro con un triennale con opzione per un quarto anno, andando a sostituire Britos ceduto proprio al Watford nella trattativa Allan. Ma il mercato del Napoli sembra non finire qui. Avviate trattative per Tonelli dell’Empoli, Maksimovic, ma il Torino vuole 20 milioni e Bartra del Barcellona. In ultima battuta, la società De Laurentiis sembra aver chiesto notizie su Romagnoli ma anche in questo caso la cifra si aggirerebbe sui 30 milioni si euro.

Marco Salvadori 

Mercato Napoli: il punto sulle trattative

Affare chiuso con l’Udinese per l’arrivo del centrocampista Allan, per cui il club di De Laurentiis verserà nelle casse dei bianconeri 12 milioni di euro, più il cartellino di Britos (che verrà girato al Watford) e il prestito biennale di Duvan Zapata. In attesa che si sblocchi la trattativa per il difensore Davide Astori, che per ora ha subito una frenata a causa di problemi legati ai diritti di immagine, la società azzurra ha rivolto le sue attenzioni su Bartra dal Barcellona. Il Napoli presenterà la sua offerta dopo le elezioni per il nuovo presidente blaugrana che si terranno il 18 luglio. Il cartellino del difensore centrale della cantera spagnola si aggira intorno ai 13 milioni di euro. Per il ruolo di esterno basso sembra allontanarsi Sime Vrsaljko, che, stando a quanto detto dal dg del Sassuolo Carnevali, non è in vendita.

Tommaso Allocca

NAPOLI, BUONE NOTIZIE IN CAMPO E FUORI Buone notizie provengono dal ritiro del Napoli a Dimaro. Prima vittoria in amichevole per gli azzurri , che hanno battuto 8-0 l’Anaune Val di Non, squadra locale. Tripletta di Lorenzo Insigne per aprire le danze, poi le doppiette di Manolo Gabbiadini e Dries Mertens, infine in rete è andato anche Alfredo Bifulco, centrocampista classe 1997. Nota di merito per Mirko Valdifiori. Grande prova la sua, Il calciatore che mancava per qualità e idee di gioco, acquistato quest’estate. Velocità di pensiero e d’azione, verticalizzazioni immediate, giocate semplici ma mai banali per rendere il gioco azzurro armonioso. Allan è il secondo centrocampista messo a disposizione di Sarri. Notizie positive anche in chiave mercato dunque: dopo una lunga trattativa c’è stata una degna conclusione, Il brasiliano ha raggiunto i suoi compagni la notte scorsa e questa mattina ha svolto le visite mediche. Da domani sarà a disposizione. Incessante il lavoro della società partenopea per le uscite, per le entrate in rosa ed il monitoraggio del mercato . Duvan Zapata ha raggiunto Udine per legarsi ai bianconeri, ha svolto già le visite mediche ma non è una cessione definitiva ed il Napoli potrebbe decidere di riprenderlo tra due anni. Britos ha salutato ieri ed è passato al Watford in Inghilterra. Restano in piedi diverse trattative, per Astori ci potrebbe essere a breve l’ufficialità anche se sembra essersi inserita anche la Fiorentina nell’affare e c’è la problematica legata ai diritti dl immagine. Il Napoli starebbe sondando anche un’altra pista per la difesa, essa condurrebbe a Tonelli dell’Empoli. Con i trequartisti Saponara e Perotti al momento è tutto fermo in quanto per ora nessun giocatore è stato ceduto in quel ruolo dai campani. Unico buco quello lasciato da Zapata che potrebbe essere sostituito da Mbakogu. Altro nome gradito da tempo al Napoli per la difesa è il greco Oikonomou del Bologna, grande protagonista della risalita in A degli emiliani. Non è da escludere che possano arrivare sia il difensore ellenico che Astori. Infine, nelle ultime ore si è fatto nuovamente vivo il nome di Vrsalyko. Nel possibile affare con il Sassuolo il Napoli inserirebbe non più Zapata (andato in Friuli,ndr) bensì El Kaddouri più nove milioni.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top