Notizie

Cromburgge, medico della Nazionale belga: “Mertens ha temuto per la sua carriera. Non riusciva a muovere le gambe”

9da41cda6ad071e935da57232aac8fce

Kris Van Cromburgge, medico della Nazionale belga, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. Il medico ha parlato dell’infortunio di Mertens e degli attimi in cui il giocatore è rimasto privo di sensi.
Queste le sue dichiarazioni: “E’ stato un brutto scontro, Mertens ha davvero temuto per la sua carriera. Mentre era a terra mi diceva che non sentiva più le gambe. Ciò che è successo in campo è stato terribile: anche i giocatori che erano lì hanno capito subito che la gravità della situazione perché Mertens non prendeva conoscenza, per circa un minuto non era in grado di muovere il corpo. Per evitare ulteriori danni lo abbiamo subito immobilizzato sulla barella. Dopo il contrasto era completamente paralizzato e la situazione si è normalizzata solo dopo 24 ore. L’impatto è stato davvero terribile eravamo tutti spaventati. Per quanto riguarda il Napoli, sono in constante contatto col dottor De Nicola e Benitez: probabilmente sarò domani a Napoli con Mertens, ora per fortuna sta abbastanza bene nonostante lo scontro è stato terribile. E’ stato dimesso dall’ospedale perché non c’era più pericolo. Ora il ritorno a Napoli dipenderà anche da lui e se è in grado di affrontare il volo ma di certo rientrerà per la fine della settimana. Poi, dovrà sopportare un’altra visita specialistica ed in base all’esito, decideremo se il calciatore potrà essere già pronto per giocare o meno”.

MERTENS HA TEMUTO PER LA SUA CARRIERA. “Dries ha avuto molta paura perché non riusciva più a muovere le gambe ma per fortuna ha ripreso l’uso di esse. Quindi la sua carriera non è a rischio. Il ragazzo era molto spaventato, sotto choc, ed ha chiesto immediatamente rassicurazioni circa la sua carriera”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top