Notizie

Dalla Sampdoria un centrocampista per il Napoli?

96439e31b77e8ae6ea5a835b78a01bba

Se Maurizio Sarri dovesse decidere di far figurare in mezzo al campo il trequartista, o un centrocampista con spiccate propensioni offensive, un centrocampista della Sampdoria Roberto potrebbe fare al caso degli azzurri.

 

Ci riferiamo a Roberto Soriano. Conosciamolo meglio

Figlio di emigranti campani  trasferiti in Germania per fare fortuna, inizia a giocare a calcio nella città natale, Darmstadt. Si mette in mostra fino al punto di essere notato dal Bayer Monaco che lo tessera e fa giocare nelle formazioni giovanili. La sua esperienza nel campionato italiano non è lunghissima. Arriva in Italia nel 2009, ad acquistarlo a titolo definitivo è la stessa Sampdoria.

Dopo una parentesi di una stagione in prestito all’Empoli, alla fine della quale colleziona 27 presenze e 2 reti, ritorna alla Sampdoria appena retrocessa in serie B.

La Svolta della carriera

Con l’arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina della Sampdoria, diventa pedina fondamentale del centrocampo blucerchiato.

Caratteristiche tecniche

Giovane, promettente, incostante, irascibile. Il suo quadro tecnico-comportamentale lo si potrebbe riassumere così. Centrocampista offensivo dalla struttura fisica importante, ambidestro, calcia con grande disinvoltura con entrambi i piedi. Fortissimo di testa. Nonostante le lunghe leve, è dotato di una buona progressione.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top