Notizie

De Laurentiis: “De Magistris bluffa. I 20 milioni sono solo il primo di due investimenti”

36c4c900fc1e6c45fb01c649ee07e55f

Il presidente del Napoli ha risposto alle parole di De Magistris sulla questione stadio. In un intervista pubblicata sul sito web del quotidiano”Il Mattino”, De Laurentiis ha voluto rispondere alle accuse lanciate dal Sindaco di Napoli e ha fatto alcune precisazioni sul suo progetto di investimento per la ristrutturazione dello stadio San Paolo:

“Chiediamoci che cosa sarebbe accaduto in un’altra città, Milano o Torino per esempio. Bene, se il presidente della squadra locale avesse fatto una proposta attraverso atti ufficiali, e il sindaco e l’amministrazione fossero stati insoddisfatti, mica il sindaco sarebbe andato a parlare in radio, sul web e in televisione. Avrebbe mandato una comunicazione scritta, spiegando le ragioni della sua insoddisfazione. Anzi, molto probabilmente – perché così fa una persona seria – avrebbe, prima ancora, cercato un incontro riservato con il proponente per spiegargli queste ragioni”.

De Laurentiis denuncia la modalità di De Magistris di affidare ai media la valutazione della sua proposta senza spiegare i motivi del mancato gradimento al suo progetto sul San Paolo. Inoltre trova strano che i 20 milioni di euro che il patron azzurro è pronto a cacciare di tasca propria per realizzare i 30 interventi previsti, tra i quali anche la riqualificazione di Piazzale Tecchio, in un primo momento avevano avuto l’approvazione del Sindaco poi all’improvviso il primo cittadino napoletano ha cambiato idea “Ma deve spiegare perchè”

Il presidente del Napoli ha chiarito che l’investimento da lui previsto avverrebbe in due fasi: “I 20 milioni riguardano solo la prima fase, quella strettamente attinente all’impianto. Se poi ci dovesse essere l’ok del Comune, con altri investitori potrà partire la seconda fase, quella della riqualificazione di tutta l’area, che comporterà un investimento d’importo superiore. Quindi non è corretto dire che la proposta “pesa” solo 20 milioni”.

De Laurentiis ha poi denunciato che quando gli investitori, soprattutto stranieri, sentono Napoli scappano e che quindi Se fossi al posto del sindaco mi preoccuperei di questo più che di fare polemica col Napoli” De Magistris dice che ci sono altri soggetti interessati al San Paolo? Sono curioso di sapere chi sono, quanti soldi sono disponibili a tirare fuori, per fare cosa”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top