Notizie

De Laurentiis e il canale TV sul Napoli

L’incontro a Ischia tra De Laurentiis e due colossi del web, potrebbe riservare qualche bella sorpresa per i tifosi napoletani. Durante il “Film Festival” che si è concluso a Ischia lo scorso 4 luglio, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato con Paul Allen (Leggi qui il suo profilo) cofondatore di Microsoft e con Ted Sarandos, manager di Netflix (Leggi qui chi è Netflix).

Considerando la notevole consistenza del patrimonio di questi due colossi del web, la suggestiva ipotesi è quella che Allen o Netflix (o entrambi) trovino un accordo con De Laurentiis per un loro eventuale ingresso in società. Ipotesi non da escludere, ma difficile che si realizzi soprattutto a breve e medio termine.

Di cosa avranno parlato allora? In certi casi la memoria aiuta. Il desiderio più volte espresso da De Laurentiis sulla “Creazione di uno stadio virtuale per sei milioni di tifosi napoletani sparsi in tutto il mondo” , potrebbe rappresentare un indizio sui progetti futuri che vedrebbero una collaborazione tra il patron azzurro e Allen o Netflix (o entrambi): 
LA CREAZIONE DI UN CANALE TELEVISIVO, MAGARI IN STREAMING, DEDICATO ALLA SSC NAPOLI PER TUTTI I TIFOSI NAPOLETANI ALL’ESTERO.

Se davvero questa idea dovesse realizzarsi, i tifosi napoletani all’estero non potranno che essere contenti (alla pari delle casse della società), di poter vedere in ogni momento cosa accade alla propria squadra del cuore. Un imprenditore come De Laurentiis aperto a ogni tipo di innovazione nel mondo del calcio, sa benissimo che questo progetto rappresenterebbe un mezzo efficace per far crescere il brand Napoli in tutto il mondo, portando notevoli benefici al fatturato del club.
 
Difficile prevedere chi sarà il partner coinvolto (o perchè no entrambi) in questo progetto, anche se Allen è favorito solo perchè Netflix non produce contenuti sportivi, almeno per il momento. Ma un mondo in continua evoluzione come quello del web, non esclude nessuna novità, nessuna sorpresa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © 

Sponsor 3

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top