Notizie

De Laurentiis: “Nel contratto di Higuain c’è una clausola di 100 milioni. Secondo voi non so stipulare un contratto? I napoletani stiano tranquilli”

7d36d6a16d3bf300b1297a9af4f0a47b

Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla questione Higuain. Il tormentone Higuain-Barcellona ha scosso un po’ l’ambiente ma il patron azzurro ha rivelato un particolare sul contratto del Pipta e lo ha fatto tramite un’intervista a La Gazzetta.

Ecco le sue parole: “Vorrei dire ai tifosi che capisco che ogni volta si fa il gioco su chi si acquista e chi non si acquista io fossi in voi mi preoccuperei di più su chi si vende e chi no. Perché premesso che abbiamo 20 giocatori da sistemare ma abbiamo soprattutto 18 giocatori che hanno partecipato al Mondiale in maniera più che esemplare: tre nell’Argentina e sono in finale, ovviamente non posso competere col Bayern Monaco che ne ha sei, sette sicuramente nella Germania.
Io però sono tranquillo perché l’anno scorso in cinque minuti sono volato da Benitez e subito ci siamo capiti, le mie sensazioni su d lui erano giuste e non mi ha tradito: lui il calcio lo conosce veramente. Tutti vengono comprati per essere poi venduti ma noi rispettiamo chi si sente veramente napoletano al cento per cento, chi ha messo al bandiera sul proprio cuore quindi grande rispetto per Hamsik. Mi piace Higuain, è una persona molto educata e con forti valori e fin quando il nostro rapporto andrà bene non ci sono problemi. Quando ho firmato il suo contratto ho inserito una clausola da 100 milioni e i media non sono bene informati.
Secondo voi uno che viene dal cinema e dopo dieci anni che sta nel calcio credete che non sappia fare un contratto ad un calciatore? Poi ci sono dei limiti economici, dobbiamo rispettare il Fair Play Finanziario e non possiamo sforare i parametri di stipendio e quindi rinunciamo a determinati giocatori. Se potessimo fatturare quanto fattura la Juventus o il Borussia Dortmund allora sarebbe facile conquistare lo scudetto ogni anno.
Credo che i napoletani debbano stare tranquilli e pensare a divertirsi. Vincere lo scudetto contro chi ha un maggior fatturato è complicato”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top