Notizie

De Magistris sulla questione stadio: “In estate i lavori al San Paolo – Eliminare la pista? Costerebbe troppo”

c7b07dac7aa43cdc876613547039a894

Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla questione legata allo stadio San Paolo al portale “Reporteen School”:

 

Come è possibile che una città come Napoli, una delle più belle in Europa, non abbia ancora uno stadio che sia all’altezza delle aspettative dei suoi tifosi?

“Il San Paolo è storicamente un bellissimo stadio anche avendo qualche ferita e un bel po di anni alle spalle. La struttura fu rovinata nel 1990, furono fatti tanti errori come la copertura in ferro. Adesso il San Paolo richiede un’attività di riqualificazione e di ristrutturazione, e di conseguenza interventi economici importanti.

 Con il presidente del Napoli abbiamo raggiunto un accordo, il massimo dirigente della SSC Napoli ha capito che lo stadio è della città ma gli investimenti non possono essere pubblici. Inizieremo la ristrutturazione già da questa estate, se riusciamo anche prima”.

La ristrutturazione dello stadio San Paolo a quale modello di stadio moderno si ispirerà?

“Gli stadi che mi colpiscono di più sono quelli senza pista di atletica. Questo però era ipotizzabile solo tramite la creazione di uno stadio completamente nuovo, ipotesi che è stata scartata fin da subito da parte del Presidente del Napoli. Per poter intervenire sulla pista d’atletica e fare tribune a ridosso dello campo da gioco servirebbe un investimento economico molto più imponente e quindi difficilmente attuabile”.

Il San Paolo è circondato da importanti strutture quali Città della Scienza, la Mostra d’Oltremare e lo Zoo. C’è un idea per accomunarle tutte in un unico progetto compreso il San Paolo?

“Assolutamente si. Le aree appena citate sono già soggette a riqualificazioni importanti. I lavori delle zone adiacenti allo stadio inizieranno in gran parte del 2015 cosi come il rilancio che abbiamo fatto e che stiamo facendo della Mostra d’Oltremare che ho voluto fosse aperta al pubblico in ogni momento mentre in passato era accessibile sono in occasione di eventi importanti. Una conquista importante per tutto il quartiere”.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top