Notizie

De Nicola (dott. Ssc Napoli): “La squadra sta bene fisicamente. Zuniga e Insigne? Ecco come stanno”

3709816d766b8b004728dd7bd785efa4

Alfonso De Nicola, medico della Ssc Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli cresce sempre più, siamo maturati tutti. I primi 5 anni sono stati fantastici e gli altri cinque che sono venuti dopo sono stati emozionanti”.

Zuniga e Insigne come stanno?
“Siamo soddisfatti, sono contenti e gasati entrambi. Zuniga è molto allegro e felice e vuol dire che sta andando tutto bene. Stanno reagendo bene, siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo, se non dovessero esserci problemi potrebbero andare in campo a breve”.

Gargano e Henrique hanno svolto differenziato.
“Gargano è più avanti di Adriano e per domenica potrebbero esserci ma i problemi muscolari devono essere trattati con cura altrimenti si ripresentano. Tra stasera e domani mattina faremo altri controlli strumentali. Entrambi saranno disponibili ma sarà Benitez a decidere”.

Febbraio mese importante, come ci si arriva in ottima forma?
“I calciatori stanno attraversando un buon periodo sulla forma fisica. Da un lato ci fa stare bene ma dall’altro ci preoccupa perché quando cali hai problemi muscolari. Puoi accusare stanchezza e qui subentrano i problemi. Il clima incide ma si lavora anche su questo per facilitare al fisico a tutti i cambiamenti anche di temperatura. Col freddo l’infortunio è dietro l’angolo”.

Com’è lavorare con un allenatore che ha vinto la Champions?
“Sono felice perché con Benitez sono cresciuto molto. Come gruppo stiamo crescendo molto e altri miei colleghi pagherebbero per lavorare con lui”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top