Notizie

De Nicola: “Ghoulam? Un vero atleta. Da apprezzare la maturità di Hamsik in periodo di infortunio. Il lavoro paga sempre”

Ai microfoni della Radio Ultramici, ha rilasciato un’intervista il medico sociale del Napoli. Queste le sue dichiarazioni riguardanti la collaborazione con Benitez, le prestazioni di Ghoulam e la maturità di Hamsik:

Segreti per mantenere sempre i giocatori in forma? 
Bisogna lavorare con passione, con la quale riusciamo a superare la difficoltà e lavorare in squadra. La collaborazione diretta tra staff tecnico e sanitario è fondamentale, ricordo ad inizio campionato quando mi si chiese se condividevo i metodi di lavoro di Benitez. Risposi che non solo li condividevo, ma ci credevo profondamente, solo in questo modo si possono raggiungere risultati.

Dal punto di vista fisico, dopo Cavani, che era un mostro, Ghoulam mi ha impressionato. Il ragazzo è un atleta vero, ha delle doti da mezzofondista, è incredibile. Il nuovo acquisto secondo me può battere sia il Matador che Gargano, che erano i più dotati da questo punto di vista.

Hamsik ha avuto un atteggiamento nei confronti dell’infortunio assolutamente maturo, è rimasto fermo nonostante non avvertisse dolore, cosa non semplice. Il suo modo di porsi in questa situazione è il migliore in assoluto.

Il Napoli deve regalare delle emozioni positive, vincere è importantissimo ma la squadra deve far capire alla città che qui si possono fare grandi cose, con applicazione, lavoro e tranquillità. Il lavoro paga sempre”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top