Notizie

De Nicola: “Ghoulam? Un vero atleta. Da apprezzare la maturità di Hamsik in periodo di infortunio. Il lavoro paga sempre”

3113633f8c0242316c7d8bf4ba03ec73

Ai microfoni della Radio Ultramici, ha rilasciato un’intervista il medico sociale del Napoli. Queste le sue dichiarazioni riguardanti la collaborazione con Benitez, le prestazioni di Ghoulam e la maturità di Hamsik:

Segreti per mantenere sempre i giocatori in forma? 
Bisogna lavorare con passione, con la quale riusciamo a superare la difficoltà e lavorare in squadra. La collaborazione diretta tra staff tecnico e sanitario è fondamentale, ricordo ad inizio campionato quando mi si chiese se condividevo i metodi di lavoro di Benitez. Risposi che non solo li condividevo, ma ci credevo profondamente, solo in questo modo si possono raggiungere risultati.

Dal punto di vista fisico, dopo Cavani, che era un mostro, Ghoulam mi ha impressionato. Il ragazzo è un atleta vero, ha delle doti da mezzofondista, è incredibile. Il nuovo acquisto secondo me può battere sia il Matador che Gargano, che erano i più dotati da questo punto di vista.

Hamsik ha avuto un atteggiamento nei confronti dell’infortunio assolutamente maturo, è rimasto fermo nonostante non avvertisse dolore, cosa non semplice. Il suo modo di porsi in questa situazione è il migliore in assoluto.

Il Napoli deve regalare delle emozioni positive, vincere è importantissimo ma la squadra deve far capire alla città che qui si possono fare grandi cose, con applicazione, lavoro e tranquillità. Il lavoro paga sempre”. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top