Notizie

Del Genio a Club 91: “Rinnovo Benitez più vicino? La situazione non è semplice, aspetto Natale per capire – Balotelli? Non capisco perchè venga convocato”

5f6ac675f42fa086c92569d04eb7e3fe

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, è intervenuto sulle frequenze di Radio Club 91. Queste le sue dichiarazioni:

 

Rinnovo vicino per Benitez?

Mi farebbe piacere ma cerco conferme. Non canto vittoria dopo aver sentito solo voci. Le certezze per me sono racchiuse in un solo evento: l’annuncio ufficiale del Napoli.
La situazione è abbastanza complessa, non è semplice. E’ necessario Benitez e De Laurentiis si incontrino più volte. E poi, cosa fondamentale, dobbiamo avere la fortuna nessuna grandissima del calcio europeo lo cerchi. Il Tecnico spagnolo è contento del Napoli ma ha fatto chiaramente capire che desidera si facciano altri passi in avanti in termini di crescita del progetto-Napoli e non so quanti di questi De Laurentiis possa fare.
Benitez ha un nome “pesante” da vendere sul mercato degli allenatori, per cui se qualche piazza importantissima dovesse cercarlo, riterrei normalissimo lui possa subirne il fascino.

La Nazionale spagnola nel futuro di Benitez?

Io non lo so, la mia categoria non lo sa. Relativamente al futuro del tecnico spagnolo, al momento, non manifesto nè ottimismo, nè pessimismo. Mi riservo di esternare una delle due cose a dicembre in occasione della presentazione del consueto Film di Natale del Presidente De Laurentiis. Da qualche anno, in quella occasione, sono sempre riuscito a porre al Presidente una domanda sul Napoli. Questo anno farò ugualmente, anzi, ve la posso anticipare. L’anno scorso gli chiesi se avrei potuto scommettere tranquillamente sulla sua permanenza a Napoli, lui mi disse di si. Quest’anno gli riproporrò la stessa domanda e dalla sua risposta, capiremo che tipo di scenario ci aspetta.

Chi sostituirà Lorenzo Insigne?

Credo la pista M’Poku sia la più praticabile. Già l,’estate scorsa il Napoli aveva intavolato una trattativa col giocatore belga. Le altre sono idee un pò fantasiose. E poi non dobbiamo dimenticare il Napoli in ottica mercato sappia sempre sorprendere.

Balotelli convocato nella Nazionale italiana?

Sta facendo molto male nella sua squadra di Club, non capisco perchè sia stato convocato. Detto questo, non mi piace affatto l’atteggiamento degli juventini e, non ultimo, Ciro Immobile, di ghettizzare l’ex calciatore del Milan.

Jorginho in Nazionale?

Se continua a giocare così, sicuramente.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top