Notizie

Del Genio a Club 91: “Tante le componenti che portano a vincere – Mercato della Samp? Grandi nomi, ma vediamoli in campo”

b35515f7fec190842f57525ef109c381

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, è intervenuto sulle frequenze di Radio Club 91 all’interno della trasmissione 91° minuto. Queste le sue dichiarazioni:

 

Vittorie legate al fatturato? Di solito vanno a braccetto, ma non sempre. La vittoria estemporanea può capitare, ti può far portare a casa un titolo importante, ma le vittorie che sono frutto di una pianificazione importante, danno blasone al club. Il Manchester United, ad esempio, pur non vincendo da tre anni, resta una grande del calcio mondiale perchè hanno in piedi un meccanismo economico tale da potersi permettere una tale leadership. Il Milan e L’inter, altro esempio che va in questa direzione, non vincono da anni eppure continuano a potersi permettere ingaggi alti. Insomma, le componenti che portano a vincere sono tante, non solo i risultati.

Il mercato della Sampdoria nostra concorrente per la conquista del terzo posto? La Sampdoria dovrebbe chiudere anche per Eto’o. E’ una squadra forte, bisogna vedere cosa dirà il campo dopo l’inserimento di questi nuovi giocatori. Sono convinto abbiamo fatto questo tipo di mercato per necessità e non per scelta. Hanno dato via Gabbiadini (una certezza) al Napoli per prendere Muriel (grande promessa mai esplosa) ed Eto’o, uno degli attaccanti più forti degli anni passati ma adesso in netta parabola discendente. Inoltre si trova anche a dover gestire la situazione Okaka. Non mi voglio sbilanciare, dico soltanto: Vediamola sul capo la nuova versione offensiva.

Stasera tranquilli di fare risultato? Mai stare tranquilli, altrimenti si andrebbe incontro a brutte sorprese.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top