100×100 Napoli

Notizie

Del Genio a Radio Club 91: “Coppa Italia importante ma cambierei la formula. Inter? Oggi sono le altre squadre ad aver paura del Napoli”

4556e81add045d320b9db4f956b7e850

Paolo Del Genio, direttore di 100x10Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91. Queste le sue dichiarazioni: “I tifosi in certe partita hanno sempre voglia di essere allo stadio”.

La Coppa Italia è uno degli obiettivi.

“Si ma non è una prerogativa come gli anni scorsi. L’eliminazione della Roma ha creato tensione tra i tifosi, le altre ci tengono tutte a vincerla la Coppa, il Napoli l’ha vinta due volte e vorrebbe rivincerla. In Italia la formula è diversa e quindi fino in fondo ci arrivano sempre le grandi. Questo fa si che anche in tv ci siano maggiori ascolti, perché una semifinale tra due grandi anziché una grande e una piccola o due piccole non sarebbe la stessa cosa. Io direi di dare a chi vince la Coppa Italia il passaggio in Champions League, così sarebbe più avvincente il trofeo. In Inghilterra c’è una bellissima formula eppure hanno più competizioni e spesso in finale si vedono anche le piccole”.

Che partita ti aspetti questa sera?
“Sono partite difficili. Benitez se deve ripartire lo fa, mente Mancini cerca di impostarla lui. Gli allenatori quando scelgono la tattica la fanno perché sono costretti dall’avversario che si trovano davanti. Sia l’Inter che il Napoli sentono la partita. Sono belle queste partite ma è anche vero che da un po’ di tempo che sono gli altri che adesso hanno paura di noi”.

Inside Articles Bottom
To Top