Notizie

Del Genio a Radio Club 91: “Il Napoli in ritardo sul mercato ma bisogna aspettare. Si punta sul centrocampo e attacco”

46aceae7be0afcf43c840d81c444b647

La stagione del Napoli sta per avere inizio, domani la squadra si ritroverà al Centro sportivo di Castelvolturno per effettuare i primi test fisici e il 17 luglio si parte per il ritiro a Dimaro.

Ma ciò che preoccupa il popolo azzurro è il calciomercato. Per ora solo Koulibaly è stato ufficializzato e di nomi se ne sentono tanti.

Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91 dove ha cercato di analizzare un po’ la situazione e le strategie del mercato azzurro.

Ecco quanto evidenziato dalla redazione di 100x100Napoli

Sul calciomercato. “Il Napoli cerca di prendere anche giocatori in prestito come Leiva e Michu. Loro hanno avuto problemi fisici e quindi la società vuole evitare brutte sorprese se non dovranno essere all’altezza. Se vanno bene il Napoli li riscatta altrimenti torneranno nelle loro squadre”.

Sull’arrivo di un acquisto prima del ritiro. “Sul ritiro siamo in ritardo ma mancano ancora dei giorni. Se arrivasse fra sette giorni Michu non cambia nulla, il problema sarebbe se arrivasse fra un mese, aspettiamo. Il Napoli è interessato a Leiva e Michu ma non possiamo dire con certezza che arriveranno. La società ha un difetto: è macchinosa nel chiudere una trattativa”.

Centrale difensivo. Benitez vuole vedere Koulibaly che può essere l’altro centrale per completare il reparto. Prenderà un altro difensore se lo riterrà giusto. Le priorità sono un attaccante e due centrocampisti”.

Sulla difesa. “La scorsa stagione il Napoli è stata la terza difesa più forte del campionato, la Roma è stata brava a trovare dei giocatori che le hanno permesso di prendere pochi gol. Il Napoli, invece, ha avuto altre forze come il reparto offensivo e ricordiamo che ha fatto 104 gol. Migliorare la difesa adesso non è facile. Henrique è uno dei titolari insieme a Fernandez ed Albiol se poi Koulibaly sarà pronto il Napoli non andrà a prendere un altro difensore. C’è una crisi mondiale sul reparto difensivo, non esistono più difensori forti e quelli che ci sono si contano sulle dita delle mani”.

Khedira? “Non mi risulta che il giocatore sia in scadenza ma se lo fosse il Real Madrid e le altre squadre lo farebbero prendere a noi?”.

Argentina – Olanda? “Stasera sarà una partita di calcio. Ieri non c’era partita. Sono entrambe squadre forti ma non vulnerabili. Chi andrà in finale non va come favorita come lo è la Germania”.

Mercato delle altre squadre? “I colpi delle altre squadre non mi sembrano che abbiano colmato il gap con le prime tre”.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top