Notizie

Del Genio a Radio Club 91: “Mercato del Napoli deludente, si è indebolito. Benitez – De Laurentiis? Qualcosa è cambiato”

ea32d64ed801c7b23944943602c271e3

Questa sera alle ore 23 chiude il calciomercato. In questa sessione il Napoli non sembra aver fatto gli sperati botti. Di tale situazione ne ha parlato Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, ai microfoni di Radio Club 91.
Ecco quanto evidenziato dalla redazione di 100x100Napoli: “Il mio voto a De Guzman è alto per la gioia che ci ha dato e poi ha giocato bene.
Il Napoli non ha fatto un buon mercato, l’importante è stata la risposta della squadra negli ultimi 20 minuti. A Bilbao forse era nascosta. Il pareggio non era stato giusto, in questo momento sarebbe stato un risultato più negativo che positivo. Il gol è stato di un’ importanza straordinaria e non solo per i tre punti ma anche per il morale della squadra.

Pressione su Insigne? In campo si vede soprattutto quando deve fare la giocata e deve fare gol. Sulle due palle gol devi finire meglio l’azione ma lui non ha avuto la lucidità e la cattiveria giusta. La cosa buona l’ha fatta a fine partita quando si è presentato in mix zone ed ha risposto ancora prima di fare la domanda e ha dichiarato che lui avrebbe avuto i sensi di colpa se il Napoli avesse perso. Nel Napoli ci sono dei limiti strutturali ma sul campo si può dimostrare la propria forza.

Benitez? Ieri era contento per la vittoria, l’importante è stata avere la voglia di vincere. La sofferenza del Napoli sono le palle lunghe che arrivano da centrocampo e per una squadra come quella azzurra non è possibile una cosa del genere. Tutte le cose che non vanno si risolvono lavorando bene e se arriva una vittoria meglio ancora.

Mercato? Per fortuna oggi chiude. Questa volta è stato deludente il Napoli e si è indebolito. Spero di sbagliarmi. In difesa e centrocampo soprattutto non siamo migliorati. De Guzman speriamo giochi bene, dobbiamo vedere anche il nuovo acquisto Lopez. Il mercato azzurro non è riuscito, si volevano chiudere altre operazioni rispetto a queste che sono venute ma non sono arrivati e non si sa il perché. Il brutto è se non lo sa nemmeno Benitez. In conferenza ho chiesto più volte al tecnico se il rapporto con De Laurentiis si fosse inclinato ma non mi ha risposto. Speriamo che la reazione della squadra porti qualcosa di buono durante tutta la stagione. Se dovesse andare via Benitez mi dispiacerà molto”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top