100×100 Napoli

Notizie

Del Genio a Radio Club 91: “Negli ottavi di Coppa Italia avanti le favorite. Ecco chi giocherà giovedì”

ac8d2e69b2bfb3986bbcede4519f9919

Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli deve vincere giovedì per tanti motivi. La squadra ci tiene e proverà ad andare avanti, poi la Coppa Italia da modo di far girare i giocatori, potrà esserci spazio per tutti, Benitez potrà vedere il calo di alcuni. Poi ci sarà anche l’Europa League e quindi c’è bisogno di questo torneo”.

C’è bisogno della mentalità giusta per blindare il terzo posto.
“Si, c’è una frase che gli allenatori dicono sempre prima di presentare una gara “Per noi deve essere una finale” ed è giusto perché bisogna pensare solo a quella gara. Giovedì c’è un ottavo di finale e già la parola “finale” dà maggiore carica e anche nel campionato deve avere questa mentalità la squadra, quella della “finale” col massimo della concentrazione”.

“La Juve ha qualcosa in più soprattutto a livello di mentalità” sono le parole di Lippi.
“Vincere aiuta e ti fa avere la mentalità giusta e nel calcio è una verità assoluta. Quando perdi, come succede alle piccole, metabolizzi che più di quello non puoi fare mentre il Napoli che sta vincendo negli ultimi anni la sta acquistando anche se qualche volta ha un calo di concentrazione. Viene prima la squadra forte, che poi ti trascina alla mentalità ma non al contrario. Tutto nasce dalla qualità tecnica dei giocatori, bisogna fare prima la squadra forte e poi il resto verrà da sé”.

Come giocherà Benitez giovedì sera?
“Ci saranno un po’ di innesti, Benitez avrà l’opportunità di far girare qualcuno. Gargano potrebbe esserci con Jorginho a centrocampo, a porta credo giocherà Andujar. Mesto e Britos saranno gli esterni in difesa mentre i centrali saranno Koulibaly con Henrique perché Albiol è squalificato. Hamsik sicuro con Callejon e poi ballottaggio per il terzo tra Mertens e De Guzman, mentre Higuain potrebbe partire dalla panchina e al suo posto giocare Zapata”.

Gli ottavi sembrano abbastanza facili.
“Si, fin ora sono andate avanti tutte le favorite. Potrebbe uscire un bel quarto di finale per il Napoli e lì poi giocherebbe anche in casa”.

Inside Articles Bottom
To Top