Notizie

Del Genio a Radio Marte: « Hamsik potrebbe segnare 15/18 gol »

7acce66d40ec90c2d61987b409cbf850

Il Direttore Paolo Del Genio ha rilasciato un’intervista a Radio Marte. Ecco le sue considerazioni:

Molti nuovi bomber tra Higuain, Rossi, Klose, Di Natale, qual è la tua scelta?

Ha buone possibilità di farcela anche Higuain, è uno che fa giocare la squadra e fa segnare Hamsik, è un candidato serio insieme a Balotelli, nessuno arriverà ai ventinove di Cavani, si arriverà a 20 e per Hamsik 15/18 come la guerra (ride). Il mio voto comunque va ad Higuain. Io ho detto la mia, Non giudico quello che dicono gli altri.

E per quanto riguarda Insigne che è stato convocato nella Nazionale?

Insigne il sorpasso che doveva fare l’ha fatto a Giovinco, speriamo sia un segnale, Giovinco sembrava fare il titolare ma anche Insigne lo merita, è maturato molto velocemente , siamo già al 95% delle sue possibilità, per i gol al 70%, deve crescere.

In Europa le squadre usano il 4-2-3-1, si sta tornando alla difesa a 4, perché questo dietrofront?

Mazzarri usa sempre il 3-5-2 e lo fa perché è il suo credo tattico, non mi entusiasmano quelli che fanno i cambi di moduli durante la partita perché stanno perdendo.

Hai sentito Benitez che ha lanciato l’appello affinché venga ridiscusso il periodo di compravendita dei giocatori?

Benitez è arrivato al secondo posto, dopo di me (ride). È vergognoso che il mercato duri così tanto, in maniera concreta mi piacerebbe arrivare a fine ritiri, poi basta. In Germania hanno meno bisogno di noi per esempio perché il campionato inizia prima, cerchiamo qualche formula che faccia terminare questa ossessione del calciomercato. Il più delle volte tra la prima e la seconda partita non cambia nulla, è mai successo qualcosa all’ultimo secondo? Con il Napoli mai. Non se ne fa nulla. Quest’anno abbiamo esagerato quando a tre ore dalla fine del mercato si è detto che il Napoli ci abbia provato per Mascherano ed è sbagliato anche nei confronti dei dirigenti. Per giocatori troppo importanti non possono essere utili solo 3 ore di trattative, il Napoli di solito ne ha bisogno di tre (ride) ».

Inside Articles Bottom
To Top