Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Balotelli? Ipotesi poco interessante – Insigne? se farà una grande carriera sarà merito di Benitez – Fazio? Quest’anno si è superato – Javier Garcia? Ottimo.

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto come di consueto alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

 

Iacopo Dezi?

Ha fatto un buon campionato, è migliorato molto. Vale lo stesso discorso fatto per Edu Vargas o El Kaddouri. Reduci da un’ottima stagione, ma non pronti per la realtà Napoli. Per Dezi questo discorso vale a maggior maggiore. Lui riserva di Hamsik? Non credo proprio.

Novità sulle comproprietà?

Non riesco a fare una proiezione su benefici o sulle difficoltà che ne scaturiranno. So, però, che tutti però si adegueranno.

La stagione appena finita sarebbe stata migliore con un centrocampista in più?

Di chi parliamo? Iniesta c’avrebbe fatto molto ma molto di più. Un centrocampista in più sarebbe servito, l’ho sempre detto. Ma molto di più, almeno ai fini del risultato, non penso si sarebbe fatto. Avremmo vissuto qualche domenica amara in meno, ma i risultati sarebbero stati questi.

Allargare lo stadio per far entrare i bambini?

Si è sempre detto, dinanzi a stadi nuovi o ristrutturati, si sarebbe prevista una riduzione dei posti e non un ampliamento. Per il San Paolo sinceramente non saprei cosa dire. Mi auguro solo sia piano.

Sandro e Luis Suarez?

Sono leggermente diversi. A due in mezzo al campo possono giocare come mediani. Sandro è leggermente più offensivo, ma tutto sommato possono giocare anche in coppia. Suarez lo vedo vene anche davanti alla difesa.

In malafede chi si lamenta di ciò che ha fatto il Napoli nella stagione appena conclusa?

O sono in malafede o non capiscono niente di calcio.

Insigne ai mondiali?

Non lo so, non lo sa nessuno. Ho la sensazione se la stia giocando. In chiave Napoli il contraccolpo psicologico dinanzi ad un NO non dovrebbe esserci. E’ ancora giovane ed ha tutta la carriera davanti. Insigne sembra forte mentalmente, anche quest’anno lo ha dimostrato reagendo bene dopo parecchie critiche ricevute.

Perchè Benitez non ha prolungato il contratto più a lungo?

Nessun problema. Era previsto tutto così.

Reina merita la riconferma?

Ha giocato un buon campionato ma il Napoli non poteva confermarlo. Reina, finito il campionato, non è un giocatore del Napoli. Il portiere spagnolo ed il Napoli non hanno niente a che vedere l’uno con l’altro. Il Napoli dovrebbe andare ad intavolare una trattativa tutta nuova.

Navas?

Ha 27 anni ed è stato il miglior portiere del campionato spagnolo. L’ho seguito spesso questo anno, ha un’esplosività eccezionale. Si è parlato anche di lui in ottica Napoli.

Fazio?

Mi piace tantissimo,lo seguo da anni con grande interesse. Quest’anno si è superato, soprattutto in Europa League.

Balotelli al Napoli?

Mi auguro non arrivi. Il Napoli punta al coinvolgimento di tutti, ad un gioco dai ritmi altri. Balotelli non lo trovo affatto funzionale al progetto Napoli. Anche tatticamente giochiamo con una sola punta per cui l’ipotesi Balotelli non la trovo affatto interessante. Non ci sono proprio i presupposti.

Zuniga sarà il miglior acquisto del Napoli?

Condivido in pieno.

Pacchetto difensivo già buono così com’è?

In quei ruoli abbiamo sette/otto calciatori in Nazionale, non lo dimentichiamo. Mi sembra evidente gli acquisti vadano fatti innanzitutto a centrocampo.

Behrami all’Inter sarebbe un errore?

Il Napoli non ha fatto molti errori. Ci siamo rammaricati tutti per l’addio di Campagnaro, ma alla fine il Napoli ha avuto ragione. Comunque, se Behrami andasse via, il Napoli non lo regalerà.

Quali sono gli acquisti che arriveranno?

Non ne so molto. Il mio lavoro è questo: Cerco di fare una distinzione tra notizie verosimili e notizie inverosimili. Quelle verosimili non significa siano vere. Vuol dire solo ci siano i presupposti la trattativa sia verosimile. Per il momento vi posso dire che la trattativa vera è quella di Gonalons.

E’ Mascherano che serve al Napoli?

E’ una trattativa vera ma è subordinata alle volontà del giocatore e del Barcellona. Per il momento il suo arrivo è verosimile. Se dovesse interrompersi il rapporto tra Barcellona e mascherano, la trattativa potrebbe diventare vera. E’ una volontà forte del Napoli.

Reveillere da difendere perchè sempre serio e legato al progetto?

Dal punto di vista tecnico credo il Napoli abbia fatto bene ad interrompere il rapporto. Sono arrivati per ottemperare una emergenza. Sono stati però due professionisti esemplare. Giusto ringraziarli.

Andujar?

Bella domanda. Escluderei venga utilizzato come merce di scambio. Non credo il secondo portiere dell’Argentina venga a fare il terzo portiere. Credo faccia il secondo. Secondo di chi? Questo non lo so.

Grande lavoro di Benitez su Lorenzo Insigne?

Ottima intuizione. Benitez lo sta trasformando. Da solo bomber avrebbe fatto più fatica. Il Mister spagnolo gli sta insegnando a fare tanto altro e renderlo un calciatore più completo. Insigne potrà fare una buona carriera. Se Insigne farà una carriera straordinaria sarà merito di Rafa Benitez.

Lo stadio?

Sono rimasto alle parole ottimistiche del Sindaco di Napoli. Speriamo alle parole questa volta seguano i fatti.

Settore giovanile?

Ci stanno lavorando Caffarelli e Gianluca Grava,due professionisti molto seri. Ma la sceltà dovrà farla la Società, facendo grandi investimenti e creando infrastrutture. Ma non sono questi gli argomenti su cui sono fortemente informato. Non seguo queste faccende con la stessa quotidianità con cui seguo le faccende di campo.

Filo diretto con i tifosi l’anno prossimo anche con i giocatori del Napoli presenti in studio?

Portiamo anche tutti i dirigenti. Perchè lasciarli soli?

Javier Garcia del Manchester City?

Nome poco menzionato che non ha trovato molto spazio al City. L’anno prossimo, se in Inghilterra arrivasse anche Fernando, sarebbe un gran colpo, ottimo calciatore. Anche Benitez lo conosce benissimo.

 

 

 

 

 

 

 

Sponsor 2

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top