Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Bambini al San Paolo? I maleducati li ricordo altrove – L’acquisto più importante per la prossima stagione? L’abbiamo in casa – Giornalisti napoletani uniti? Impossibile”

c15dbb7776cb38219805ce96757c74f3

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto, come di consueto, alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

Koulibaly?

Dobbiamo vedere. Partite non ne ho viste, abbiamo solo visto immagini. Io comunque mi fido del Napoli. Bisogna essere ottimisti.

Non hanno fatto esporre uno striscione a noi disabili dedicato a Ciro?

Faccio fatica a rispondere non conoscendo la questione. Posso solo dire che mi spiace moltissimo.

Acquisti a centrocampo?

Dividerei bene le risorse non trascurando nessun reparto. Comunque concordo, è il centrocampo che necessità di maggiore qualità. Si può migliorare il reparto non necessariamente acquistando top-player, ma calciatori adatti al ruolo.

Mancata multa alla Juventus?

Devo mantenere la calma e forse la dobbiamo mantenere tutti. Anche se confermo questi siano atteggiamenti violenti. Ci sono palesemente due trattamenti assolutamente diversi dinanzi agli stessi fatti. Tosel ha registrato gli stessi eventi sia per il Napoli che per la Juventus, ma le conseguenze sono solo a carico del Napoli.

Chi partirà tra i trequartisti e chi arriverà?

Se va via Pandev arriverà un calciatore dalle caratteristiche simili a quelle di Insigne, Mertens e Callejon. Ma non dimentichiamo che anche Zuniga, per caratteristiche, può ricoprire questo ruolo. Lo dico adesso, Zuniga sarà l’acquisto più importante del Napoli dell’anno prossimo.

Popolo napoletano dovrebbe rivolgersi alla Comunità Europea per il trattamento di Tosel?

Non so risponderti tecnicamente, ma se devo seguire le mie sensazioni ti dico di no. Ci direbbero di rivolgerci agli organi competenti. Ci sarebbe uno scarico di responsabilità che riporterebbe la questione tra le mani della Figc.

Henrique?

Ha fatto benissimo come terzino destro, ma non dimentichiamo lui era e resta un centrale difensivo. Non mi sorprenderei se il Napoli in difesa non acquistasse più nessuno. Arriverà un altro difensore solo se arrivasse davvero uno che fa fare il salto di qualità. Non arriverà un altro difensore solo per fare numero.

Zuniga in ottima condizione atletica?

Ieri ha sorpreso. Vederlo così vivace ha fatto piacere a tutti. E’ davvero un grande calciatore.

Zapata?

Non è ancora pronto per essere da subito il vice Higuin ma va verificato, perchè potrebbe esplodere da un momento all’altro.

Non tifare per l’Italia ai mondiali per il comportamento di Prandelli?

In un momento di nervosismo ho forse esagerato nei confronti di Prandelli definendolo una specie di Tosel. Ma anche lui, con il discorso del codice etico, si è macchiato della colpa di applicare due pesi e due misure.

Insigne ai mondiali?

Ho la sensazione si trovi nella posizione di dover superare gli altri. Spero davvero rientri nei convocati.

Immobile al Napoli?

La vedo molto difficile, non tanto per i rapporti con il Torino, ma della Juventus si. Il Napoli è diventato troppo forte, la Juventus non darebbe ad una concorrente un calciatore che ha siglato 22 gol che sta per partire per i mondiali.

I Bambini allo stadio San Paolo?

Diciamo in una maniera un pò scherzosa ed un pò seriosa: i bambini napoletani forse sono un pochino più educati di quelli entrati allo Juventus Stadium un pò di tempo fa? Non erano i bambini napoletani ad essere maleducati?

Chi ha venduto Cavani?

Si è venduto da solo. Con i 63 milioni di euro offerti dal PSG non poteva trattenerlo nessuno. Oggi purtroppo dinanzi a certe offerte sono i calciatori quelli che decidono.

Britos?

Credo proprio partirà. Ha avuto poco spazio e troverà mercato perchè è un buon difensore.

Inno fischiato?

E’ un argomento delicato. Sono del parere la disapprovazione si possa palesare non cantando, non è detto lo si debba necessariamente fischiare.

Mascherano?

Non lo so, credo sia difficile, spero non sia impossibile. Farebbe comodo al Napoli ma non solo al Napoli.

Pepe Reina?

Reina torna al Liverpool. Poi vedremo cosa accadrà. Ma se non dovesse tornare a Napoli credo i partenopei partano con Rafael ed Andujar

Maggio via?

Dovrebbe arrivare uno migliore di lui. Benitez lo stima, potrebbe anche rimanere.

Mertens in posizione centrale?

Lo vedo bene, il rendimento sarebbe altissimo comunque ma segnerebbe molti più gol.

Giornalisti uniti per fare blocco con il Napoli?

Impossibile. ognuno pensa a quello a cui deve pensare. E non aggiungo altro.

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top