Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Benitez garanzia di vittoria – Futuro rigorista? Potrebbe cambiar qualcosa”

e4e08ad2243a6d50ef2787a39b8b350b

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 

Errori clamorosi di Albiol e Callejon?

Gli errori nel calcio si fanno. A Callejon non possiamo dire nulla dopo tutte le prodezze che ha fatto. Su Albiol, invece, il discorso è diverso perchè purtroppo questo anno gli errori non sono sporadici. Ma purtroppo capitano anche periodi o addirittura stagioni negative. Benitez pensa di utilizzarli comunque per dar loro fiducia. Lo sta aspettando. Così come sta facendo con Rafael ed ha fatto, qualche giornata fa, con Insigne.

Il mercato scorso del Napoli?

Onesto dire che ci aspettavamo qualcosa di più dal mercato. Ed in effetti, farlo, visto il momento di Roma e Juventus, avrebbe significato raggiungere il livello di chi è in testa al campionato italiano.

Napoli-Roma?

Partita apertissima. Il Napoli ha una qualità di ottimo livello.

Il Napoli sfortunato?

Indubbiamente si. Il Napoli ieri sera a Bergamo ha avuto 12 palle gol contro nemmeno 2 dell’Atalanta. Questo ci deve far essere ottimisti. Se poi gli avversari alla prima occasione la mettono sempre dentro, beh, non possiamo dire che ci perseguita la sfortuna.

Critiche al Napoli?

Il Napoli in questo momento sta giocando il miglior calcio della sua storia. Il secondo miglior acquisto della storia della Società Sportiva Calcio Napoli dopo l’intoccabile Diego Armando Maradona, è Rafa Benitez. Se il Napoli riuscirà a trattenere il tecnico spagnolo a Napoli, sicuramente vinceremo qualcosa di importante.

Errori di Higuian dal dischetto?

E’ anomalo ne abbia già sbagliati due. Io spero continui a batterli, ma forse siamo al limite di una scelta diversa.

Chi prenderei come Direttore Generale del Napoli?

Sono aspetti poco importanti questi. Uomini di calcio bravi ce ne sono tanti, ma resto convinto il Napoli, con l’organizzazione che ha attualmente, se avesse fatto sul mercato un ulteriore passo in avanti in termini qualitativi, avrebbe già potuto competere per la vittoria del titolo.

Rafael non ha fatto una sola parata dall’inizio della stagione?

Questa domanda ci sta. Sinceramente non saprei dire cosa lo blocca, ma il problema, onestamente, esiste. Vedo giusta la scelta di Benitez di tenerlo in campo, ma se dovesse persistere questa situazione, il Napoli dovrà porsi il problema.

Ipotesi Mertens-Insigne-Callejon dietro Higuian?

Ieri sera mi è piaciuta molto la scelta di Benitez di schierare Mertens, Insigne e Callejon tutti assieme. Con tutti il rispetto per Hamsik che è in netta ripresa, mi piacerebbe vederli più spesso in campo, magari anche dall’inizio.

Ottima la gestione tecnica ma non eccelsa la qualità in campo?

Creare 13 palle gol e non vincere la gara significa avere un limite negli interpreti, non certamente nel tecnico. La logica conseguenza di una grande squadra che crea così tante palle gol è schiacciare gli avversari.

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top