Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Benitez il miglior allenatore della storia del Napoli – Acquisti sugli esterni? Prenderei M’Poku”

571da8949a2547fd99b4cec39c6b38b0

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 

Molte occasioni da rete ma poche concretizzate?

Non c’è dubbio. Hai ragione, la penso come te. Non è possibili la squadra crei sempre più di dieci palle gol per segnare così poco. Il Napoli segna il 30% delle occasioni che crea.

Koulibaly e David Lopez grandi acquisti?

Koulibaly e David Lopez, venuti nell’ombra, stanno dimostrando un grande rendimento. Come ho sempre detto non servono necessariamente i nomi roboanti, ma calciatori di qualità e soprattutto funzionali alle idee tattiche di Benitez.

Chi prenderei al posto di Insigne?

Innanzitutto dobbiamo dire che l’intervento è perfettamente riuscito. Spero con tutto il cuore riesca a rientrare per fine marzo, anche se è difficile. Il Napoli, in ogni caso, deve sicuramente intervenire per gli esterni alti. Se Zuniga dovesse continuare ad avere problemi credo serva anche un esterno basso. C’è però da dire che la clamorosa notizia possa saltare la Coppa d’Africa potrebbe non far partire Ghoulam, e questa sarebbe una buona notizia per il Napoli.

Dove deve giocare Michu?

Per me è una prima punta. Almeno io l’ho visto giocare benissimo in quel ruolo.

Perchè il Napoli non ha cominciato la stagione con questo rendimento?

Non è facilissimo dire allora cosa sia accaduto. Perchè non ha iniziato così credo vada ritrovato in fattori extra-campo. Credo sia accaduto qualcosa che ha nascosto le qualità tecniche e tattiche della squadra. Superata la difficoltà, credo il Napoli sia addirittura migliorato rispetto a quello dello scorso anno. Il Napoli, nelle ultime due gare con Roma e Fiorentina, pur avendo fatto meno possesso palla degli avversari, ha dominato le gare e creato una incredibile serie di palle gol.

Benitez adeguato al calcio italiano?

Stupidaggini. Queste sono voci messe in giro da giornalisti che non conoscono la materia calcio.

Mertens non brillante ieri sera?

In effetti Mertens ultimamente non sembra brillare come ci ha fatto vedere altre volte.

Miglior allenatore della storia del Napoli?

Vinicio e Pesaola si sono sempre contesi la palma di migliori allenatori nella storia del Napoli. Bianchi e Bigon non possono essere inseriti nella lista perchè hanno avuto a disposizione il miglior calciatore del mondo. Questa premessa per dire che Benitez è il miglior allenatore che ha avuto il Napoli nei suoi 88 anni di storia.

Napoli cresciuto rispetto allo scorso anno?

Nelle ultime performance vedo lo stesso atteggiamento dominante in campo per più gare consecutive. Questo, rispetto allo scorso anno, lo ritengo un netto segnale di crescita rispetto alla scorsa stagione.

Ipotizzare il ritorno di Vargas?

Il calciatore è in prestito lì fino a giugno. Comunque sia, al di là dell’aspetto relativo ad un eventuale accordo, non lo prenderei. Non credo Vargas possa mai diventare un calciatore determinante per il Napoli. Non andrei sul grande nome, prenderei M’Poku.

Alcuni giornalisti cambiano troppo spesso idea?

Hai ragione. Non bisogna esagerare, perchè il calcio è strano, cambia repentinamente. Addosso a chi ha esagerato sta piombando un boomerang. Essere netti nei giudizi ti porta alla notorietà per una sera, ma non alla credibilità a lungo termine.

Qualche calciatore della Primavera per sostituire Lorenzo Insigne?

No. Con tutto il rispetto per i ragazzi della Primavera, non vedo talenti incredibili pronti ad affrontare palcoscenici così importanti come quelli che calca il Napoli.

Giovinco in prestito?

Non credo la Juventus cederà il calciatore, e se lo farà, non credo lo dia al Napoli. Comunque ritengo Insigne potenzialmente più forte dello juventino.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top