Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Calo di Hamsik? i motivi sono anche tattici – Arrivi dall’ America del sud? Eviterei perchè….”

6eee54acabafb55700da2aa842894d9e

Queste le risposte ai telespettatori del nostro Direttore, Paolo del Genio nel consueto appuntamento con “A Tutto Campo” in onda su Canale 8:

SU NAPOLI-CHIEVO

Panchina di scarsa qualità?

Mancano in panchina calciatori che, subentrati, possano cambiare la gara. Una squadra importante, ad esempio, deve permettersi il lusso di avere un attaccante di qualità in panchina.

SULLA TATTICA

Non preparati sulle palle alte?

Osservazione corretta. Ma ciò che conta di più è la qualità tecnica dei calciatori, sia in chi calcia che in chi colpisce di testa.

Benitez integralista?

Non crediate il 4-4-2 schierato a Valencia e il 4-4-1-1 di Liverpool siano così diversi dall’attuale 4-2-3-1. Si tratta di spostare pochi metri più avanti o pochi metri più indietro determinati calciatori. Ciò che conta davvero è la qualità dei calciatori. Il problema tattico è un finto problema.

SUL MERCATO

Raiola?

Mi sono antipatici tutti i Procuratori, ma se dovesse essere lui a portare a Napoli calciatori forti, mi sta bene.

Capoue?

Sinceramente non so se possa essere lui o meno il calciatore forte.

Investire 50 Milioni?

Non vado a guardare quanto spenda il Napoli. In questo momento sono critico per la scarsa capacità di avere idee in una situazione di emergenza che si è venuta a creare. Dai mesi di ottobre e novembre già si sapeva quali fossero le defezioni lunghe. In virtù di ciò mi aspettavo nei primi giorni di mercato il Napoli ufficializzasse già i primi colpi. Così non è stato e ne abbiamo già pagato in termini di punti. Una parte di danno è stata già fatta anche se mi auguro in questi ultimi giorni si possa porre rimedio.

Scambio Armero-Costant?

Non sono entusiasta di questo scambio. Anzi, il Napoli ci andrebbe a perdere. Dopo l’infortunio di Zuniga gli avrei dato fiducia ma evidentemente si sono creati i presupposti affinchè Armero non rimanesse a Napoli.

Bigon peggio di Marotta e Sabatini?

Non mi sembra in passato a questi Dirigenti le cose siano andate sempre bene. Ogni carriera è fatta di alti e bassi. Ma è un dato di fatto che questi personaggi hanno piazzato colpi più prestigiosi di quelli piazzati ds Bigon. Ma non è facile sapere se L’incapacità è di Bigon o del fatto non gli sia stata data la possibilità di chiudere colpi più prestigiosi.

Colpi nei prossimi giorni?

Se il Napoli in quattro giorni facesse quattro colpi di mercato sarei sorpreso quanto felice. Comunque non farne almeno tre sarebbe davvero grave.

Pescare il Sudamerica?

Bisogna andare sul sicuro. Gli ultimi arrivi dal sud America a Napoli hanno davvero faticato o addirittura deluso.

SULLA SQUADRA

Problema tra i vecchi e i nuovi?

No, non penso. Il problema è che sono rimasti in pochi e molti di questi sono stanchi.

Cause dell’involuzione del gioco?

Non mi sembra un problema fisico. Sono stanchi perchè non hanno avuto i ricambi. Sicuramente il mercato incompleto ha inciso negativamente. Colpa di Benitez? Si se non ha imposto i rinforzi arrivassero ai primi di Gennaio.

Stagione fallimentare?

Non scherziamo. Il Napoli deve provare ad attaccare la Roma che è a soli sei punti.

Infortunio di Zuniga così lungo?

Ho più volte chiesto a Benitez quando rientrasse Zuniga. L’ho chiesto più volte. Su Behrami è stata data una risposta più certa, su Zuniga è calato un misterioso silenzio. Credo sia accaduto qualcosa che non ci è stata raccontata.

Calo di Hamsik?

Per primo ho detto che questa non è la posizione in cui Hamsik può dare il meglio di se.

Difesa debole?

Non hanno trovato alternative migliori. Albiol e Zuniga rappresentano il prototipo di difensore che può piacere a Benitez. Gli altri credo li abbia trovati e come è giusto che sia li allena.

SUL DOPING

Non ho mai avuto paura di parlare di questo argomento. Posso essere chiaro quanto voglio…le parole giuste le trovo. Ma a cosa servirebbe? A cosa portano le nostre parole? A Nulla purtroppo. Anche se mi auguro il peggio possibile, sportivamente parlando, per gli Juventini, spero le illazioni sul doping non siano vere. Da sportivo ne soffrirei.

SUL FATTURATO DEL NAPOLI

Il Barcellona o il Real Madrid, hanno 30 anni di vantaggio rispetto all’attuale Napoli. Il Napoli sta lavorando per aumentare il suo fatturato ma il percorso è lunghissimo. Impensabile spedirlo ai livelli di questi quadroni con uno schiocco di dita.

SU DE LAURENTIIS

Può commettere degli errori ma da qui a dire che ci sono alternative valide all’attuale Presidente, ce ne passa. Se il prototipo di colui che dovrebbe sostituire De Laurentiis si concretizza nel nome di Thohir, mi tengo tutta la vita De Laurentiis.

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top