Notizie

Del Genio (A tutto Campo): “Calo Hamsik colpa del contratto di Zuniga? Querelatemi pure, ma….” – “Io alla rai? Vi spiego perchè è meglio resti qui…”

416926cb371698fe960375edd64535dd

Queste le dichiarazioni del Direttore Paolo del Genio rilasciate nel corso del consueto appuntamento su Canale 8 in “A tutto Campo”:

Sulla fede calcistica

Cittadini napoletani non tifosi del Napoli? Il calcio è un fenomeno sociale e quindi non capisco come non possa essere collegato al territorio. Ma ognuno fa le proprie scelte e tutte vanno rispettate.

 Sul mercato

Cannavaro per Ranocchia? La vedo difficile ma non impossibile. Se ci sono le volontà di tutti la trattativa potrebbe decollare.

Manca un vice Berhami? Analisi perfetta. Lo condivido in pieno. Vargas vice Callejon? Non credo sia facilissimo trovare un sostituto dello spagnolo. Teoricamente Vargas può giocare sulla fascia, da quella posizione ha segnato molti gol ma oltreoceano. Il Napoli è convinto possa fare bene anche qui? Lo riprendesse subito. Ci sono titubanze su di lui? Lo lasci li dov’è perchè il calciatore ha dimostrato di non rendere senza sentire su di se la fiducia totale.

Un grande attaccante come vice-Higuain? Si, dinanzi alla grande occasione. Altrimenti il Napoli rimarrà così com’è e a sostituire Higuain si alterneranno Zapata e, talvolta Pandev.

Cigarini e Gargano di nuovo a Napoli? Guardiamo avanti. Buoni calciatori ma non avrebbero la capacità di essere riserve a dare comunque il meglio di se.

 Su Antonelli

Antonelli potrà dare il suo contributo, Armero potrebbe essere stato messo in discussione dal Napoli ma non voglio mai pensare Antonelli sia stato preso per sostituire in futuro Zuniga. Se Dovesse partire Zuniga, non saranno nè Armero nè Antonelli a poter sostituire il colombiano senza abbassare il livello qualitativo della squadra. Zuniga non lo cederei per nessuna ragione al mondo ma, se cedere Zuniga, vorrà dire poter prendere un ottimo terzino sinistro e magari mettere anche qualcosa da parte da reinvestire in altri calciatori, allora ben venga la sua cessione e, detto da me, è una dichiarazione forte perchè sono un estimatore totale del colombiano. 8 milioni troppi per Antonelli? Se il giocatore resta qui quattro anni dando il suo contributo, allora sono pochi. Se invece Antonelli arriva e non si ambienta, va in difficoltà perchè soffre la panchina ed il Napoli sarà poi costretto a venderlo svalutato, beh, allora sono tantissimi. Ma davanti a me ho la lavagnetta, non la palla di vetro.

 Su Napoli-Parma

Revelliere in campo? Potrebbe giocare perchè anche Armero ha viaggiato molto in questa settimana. Domani ci sarà la sua presentazione e ne capiremo di più. Ha spesso giocato a destra più che a sinistra ma sembra pronto. Si alternerà sia a destra al posto di Maggio che a sinistra al posto di Zuniga. Credo che o da titolare o da subentrante, Revelliere debutterà sabato sera. Turn over contro il Parma? Si, ma poco.Napoli rinunciatario sabato sera in previsione della gara col Borussia Dortmund? Mi vedrete fare invasione di campo! Scherzi a parte, sarebbe assurdo snobbare una gara così importante anche perchè in campionato, pur non essendo la favorita, lo può vincere. In Champions invece, pur essendo un grande tifoso, mi sembra davvero inverosimile immaginare il Napoli vincitore della Coppa. Squadra in difficoltà contro squadre arroccate? vero in parte. E’ difficile per tutti giocare contro squadre arroccate. Seppur in difficoltà, la cosa importante è vedere qualità nelle giocate. A queste condizioni prima o poi il gol lo fai.

 Sulla Champions

Infortunati Borussia Dortmund? Due assenze importanti. Il Napoli dovrà avere la capacità di fare gol. Adesso però pensiamo al Parma. In Champions non ci sono partite facili e le gare, sono tutte vere. Per cui credo e spero, il Marsiglia possa strappare qualche punto agli avversari. Ovvio che se così non dovesse essere, il Napoli sarebbe quasi fuori se non andasse a conquistare almeno un punto a Dortmund.

 Su Hamsik

Rendimento di Hamsik? Non occupa la soluzione ideale per lui, ma un piccolo calo di forma può essere fisiologico. Non creiamo un caso. Assurdo cambiare modulo per agevolare Hamsik. Calo Hamsik dopo rinnovo Zuniga? Querelatemi pure. per me si tratta di una stupidaggine clamorosa. Chi l’ha scritto si senta offeso. E’ un ragionare da persone che hanno problemi psicologici gravi o sono in mala fede. Hamsik è un professionista serio e non si interessa minimamente dello stipendio di Camillo Zuniga.

 Su Behrami e Insigne

Behrami non fondamentale? Non sono d’accordo. In una squadra dall’elevata qualità tecnica nei compagni di squadra, un calciatore come Behrami ci sta benissimo perchè le sue caratteristiche e quindi i suoi compiti, sarebbero altri, fare la cosa elementare, recuperare il pallone e dare equilibrio alla squadra. Il calcio non è fatto solo di possesso palla (momento in cui Behrami potrebbe non servire) ma anche di momenti di sofferenza e, in questi, Behrami diventa il calciatore più importante del Napoli.Insigne? Assist ne sta facendo e ne farà tanti. Ma deve cominciare a segnare. Deve capire che deve cominciare a fare anche il gol “sporco”. A quel punto avremmo un calciatore veramente completo.

 Sul rapporto Benitez-De Laurentiis

Messaggi cifrati di Benitez al Presidente? Non mi pare che siamo in una fase di rapporto tra i due in cui uno vuole mandare messaggi all’altro. credo i due, al momento, si parlino tranquillamente. Forse i messaggi sono per qualcun altro.

 Sulla propria carriera

Io alla Rai? non è detto sia meglio per me. Ringrazio il telespettatore per i complimenti ma per come interpreto io questo lavoro forse è meglio stia qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top