Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): Napoli agli sceicchi? Non ci credo, ma nulla è incedibile – Benitez modesto perchè non si agita in panca? Non mi risulta Ancellotti lo faccia

27a1a1bd04329eb32e9c18f0d7d7339a

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 

Sperare nello scudetto se si vince a Milano?

Sicuramente potrebbe essere molto importante, ma i punti in palio che restano sarebbero così tanti da non potersi comunque sbilanciare in tal senso. Bisogna vincere per migliorare la classifica, comunque finirà non sarà decisiva nè in un senso nè nell’altro.

Con l’Inter meglio schierare Mertens anzichè Insigne?

Credo Benitez non ragioni sull’avversario. Benitez sceglie il calciatore in base a chi in quel momento è più funzionale al suo gioco.

A Benitez manca carisma?

Non credo gli manchi. Magari non lo esterna agitandosi in panchina, ma a modo suo trasmette grande personalità. Altri nomi di allenatori che non si agitano in panchina ma che sono ottimi allenatori? Ancellotti e Montella ne sono chiara espressione.

Ipotesi centrocampo a tre?

Questa ipotesi escluderebbe Hamsik, per cui escludo la soluzione. Ci sono due maglie per tre uomini. Vedo Inler e Gargano favoriti.

Accordo per la cessione del Napoli?

Al momento ci sono zero possibilità su cento che il Napoli vada agli sceicchi. Queste sono le classiche operazioni che arrivano agli organi di informazione a cose praticamente già fatte. Rispetto per chi cavalca la notizia, ma io la valuto improbabile. Non sono sostenitore del fatto De Laurentiis non ceda il Napoli. Non esiste nulla senza prezzo. De Laurentiis non aveva intenzione di cedere nemmeno alla cessione di Lavezzi e Cavani, ma mi sembra ovvio dinanzi a certe cifre tutto diventi cedibile. Allo stesso modo, De Laurentiis non vuole vendere il Napoli, ma mi sembra ovvio che se arrivasse l’offerta folle di uno sceicco, De Laurentiis la prenderà sicuramente in considerazione.

Hamsik non rende da quando a Napoli c’è Benitez?

Il gioco di Benitez prevede grande densità nella metà campo avversaria, per cui Hamsik è costretto alla giocata rapida, e sappiamo che non è il suo forte. Quando invece, gli avversari salgono, ed aumenta lo spazio da attaccare nella metà campo avversaria, Hamsik ha più campo per esaltarsi. Sono dell’idea che debba essere il grande campione ad adeguarsi ad un sistema di gioco da grande squadra come quello che Benitez sta cercando di far giocare al Napoli.

Tifosi juventini chiamano alla mia trasmissione?

I tifosi juventini onesti intellettualmente intervengono ed ammettono ciò che è palese. Questi interventi mi piacciono e sono sempre ben accetti.

Se un domani dovesse andar via Callejon cosa penso di Cerci a Napoli?

In Italia ha sempre fatto bene, adesso, a Madrid, è alla sua prima esperienza in una grande squadra. E’ partito male, ma questo non vuol dire non sappia riprendersi. Mi piacerebbe vederlo nel Napoli, ma assieme a Callejon, non al suo posto.

Perchè De Laurentiis ha abbandonato il progetto del vivaio azzurro?

Storicamente negli ultimi anni le cose non sono andate bene. E’ indubbio si debba puntare molto di più sul settore giovanile. Sicuramente è colpa dell’attuale gestione societaria, ma ci si porta dietro anche retaggi pesanti degli anni precedenti. Non sono in grado di capire se De Laurentiis non ha voluto o potuto agire in tal senso.

Qualcuno ha detto che col Torino il Napoli non ha giocato bene?

Chi ha detto ciò non capisce niente di calcio.

Reina a Napoli a gennaio?

Non c’è nessuna possibilità che torni.

Prendere Pellè a gennaio?

Ora è più difficile. In Inghilterra sono ben pagati, sono appagati, e non credo pellè abbia voglia adesso di venire a Napoli a fare la riserva di Higuian.

Nazionali stanchi in vista di Inter-Napoli?

Sono solo scuse, non voglio sentire queste sciocchezze. A certi livelli è ovvio andare incontro a certe situazioni e ci si attrezza anche per affrontare ciò.

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top