Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Comunicazione della S.S.C. Napoli? Va migliorata – Parole procuratore Insigne? Il problema esiste quando si lamentano tanti calciatori decisivi – 50 milioni per David Luiz? Il PSG ha pagato tanto anche Cavani e Lavezzi”

822886b8bcab4cd0198b95c7add83d97

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto come di consueto alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

 

Il Napoli deve costruire una quadra europea?

L’obiettivo è di fare una squadra competitiva anche a livello internazionale. Se riuscirà a vincere in Europa o meno, questo non si può dire. Anche l’Atletico Madrid è arrivato a due minuti dalla vittoria del titolo. Ma onestamente non credo il calcio italiano, e quindi anche il Napoli, sia in grado di arrivare sul tetto d’Europa.

Mancano gli acquisti dal grande nome?

Quali sono i colpi veri della altre italiane? Tranne Pogba e Tevez, veri colpi del mercato degli ultimi anni non ne ho visti. Lo stesso Gervinho, grande trascinatore della Roma di quest’anno, veniva in Italia come una scommessa e non come un calciatore affermato.

Ingaggio di Mascherano troppo alto per il Napoli?

Con un contratto più lungo nel tempo giocatori simili possono anche accettare una riduzione dell’ingaggio percepito. Se è stata avanzata la trattativa mi sembra ovvio sia stata avviata su parametri credibili.

Guarin e Vucinic?

Guarin non mi sembra abbia le caratteristiche del calciatore che sta cercando il Napoli.

Vucinic invece mi sembra soffra il ruolo di attaccante di riserva. E non credo il Napoli possa garantirgli il posto. Non credo arrivino loro.

Dire sempre quello che si pensa?

Farsi dei nemici alla lunga può crearti dei problemi, e potrei anche parlare di una persona che conosco molto bene, cioè me stesso. Forse il fatto di dire sempre quello che penso non mi ha agevolato nella mia carriera. La mia è solo una sensazione ma potrebbe essere successo.

Roma e Juventus su Sanchez?

Vediamo se ci riescono. Se ci riuscissero diremmo loro bravi.

Le condizioni di Rafael?

Ho parlato col Dott. De Nicola non tanto tempo fa, mi disse che lo aspettano addirittura per il pre-ritiro. Salvo sorprese dovrebbe essere pronto per le prime gare della stagione. Al 99% dovrebbe essere il portiere del Napoli.

Quale centrocampista arriverà?

Sandro del Tottenham è un ottimo calciatore, seppur non più titolare. Mascherano, Xavi Garcia ottimi calciatori. Tutti i nomi che circolano sono ottimi.

Aspetto comunicativo della Società Calcio Napoli?

Penso debba essere migliorato. Il Napoli deve essere più presente nelle situazioni che contano, nelle trasmissioni nazionali, perchè avverto maggiore presenza dei dirigenti delle concorrenti.

Hamsik a centrocampo?

E’ possibile ma per come vuol giocare il Napoli Hamsik dovrebbe quasi del tutto annullare le sue qualità negli ultimi metri. partire ad inizio campionato considerando lo slovacco tra i  due centrocampisti in mezzo al campo, credo sia improbabile.

Cessione di Insigne per mancanza di fisicità?

Pochi giocatori senza struttura fisica imponente si possono tollerare a patto che negli altri si trovi forza fisica. Non per questo la squadra perde fisicità.

L’arrivo dell’olandese Janmaat?

Potrebbe arrivare se parte Maggio o qualche altro esterno.

Come mai le scuole calcio campane mandano i ragazzi di valore al nord piuttosto che al Napoli?

Ho potuto capire che tra le scuole calcio campane e molte Società del nord ci sono dei rapporti costituiti nel corso del tempo. Il Napoli dovrebbe andare a riformulare delle offerte per soppiantare le squadre del nord. Non è una questione economica, piuttosto di rapporti. Non è semplice.

Ingiusto criticare Hamsik dopo l’infortunio?

Quando si ha un infortunio si è condizionati. Si è esagerato nelle critiche, ma bisogna ammettere che una volta superato l’infortunio Hamsik non ha dimostrato il suo vero valore.

Le parole del Procuratore di Insigne?

Ho fatto mente locale su queste dichiarazioni. Quelli che non sono soddisfatti, andranno via. Credo Benitez sia contento di Insigne. Un problema di questo tipo sorge quando un bel pò di calciatori decisivi non sono contenti di tecnico e modulo. Non credo sia il caso del Napoli. Stiamo apposto così.

Cosa penso di Muniain ed Arbeloa?

E’ un attaccante giovane ed interessante ma difficile lasci L’Atletico. Arbeloa credo sia un pò il là con gli anni, ma se lo vuole Benitez, mi fido.

Paolo Del Genio in Società Calcio Napoli?

Non mi chiamano ed io non mi propongo. Forse sono il peggior giornalista che c’è in circolazione.

David Luiz al PSG?

Non è un acquisto intelligente. Il PSG in qualche maniera i soldi devono buttarli. Anche Lavezzi e Cavani sono stati pagati molto più di quello che valevano.

Ghoulam?

Non ha fatto molte partite da 7, ma fatto il titolare da quando è arrivato. Quando ha giocato Reveillere abbiamo sofferto molto di più. Per come è strutturato il Napoli davanti, dietro va bene chi fa benissimo il suo compitino.

Cambiare modulo?

Perchè dovremmo mai se con l’interpretazione del modulo adottato abbiamo vinto molte partite? Con il cambio modulo non si sarebbe finito il campionato davanti alla Juventus.

Il Ritorno di Lavezzi?

Non sono d’accordo.

Cirigliano al Napoli?

Giocatore argentino, molto giovane. Il Napoli lo avrebbe opzionato ma di sicuro che il prossimo anno non farà parte dei centrocampisti del Napoli.

Reina?

Purtroppo al momento non è più un calciatore del Napoli. Non mi sento di essere così ottimista per un ritorno di Reina al Napoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top