Notizie

Del Genio (A tutto Campo): “Con gli acquisti giusti il Napoli sarà vicinissimo alla Juventus. Chiellini? Protetto dagli arbitri italiani”

Puntata di “A tutto Campo” con Paolo Del Genio su Canale 8 incentrata sul 2-0 del Napoli sulla Juventus. Queste le risposte del direttore alle domande e alle considerazioni dei telespettatori:
Napoli perfetto, soprattutto in fase passiva, bene anche sugli esterni, ma grande Henrique..

“Concordo con questa analisi, anche sugli esterni è necessario avere tecnica per fare un certi tipo di gioco, col brasiliano e con Ghoulam va molto meglio”.

La vera differenza tra Napoli e Juve, al di là del fatturato, è il valore dei giocatori in panchina che ti consente di avere un livello alto per tutta la stagione…

“Si è vero, se l’anno prossimo si fa un mercato importante, senza lasciare caselle vuote non completate, il Napoli può avvicinarsi tantissimo alla Juventus”.

La vittoria di ieri ha lasciato rammarico perchè ha fatto capire quanto si è sprecato durante l’anno visto il valore della squadra, forse anche a causa della scarsa conoscenza delle piccole…

“Se si mette questo, se si mettono gli infortuni, lo stadio di proprietà che agevola la Juventus, allora la differenza è logica. Dal punto di vista tecnico e tattico invece la vedo minima, inferiore ai punti di distanza in classifica”.

Buffon dopo la partita ha in qualche modo sminuito la vittoria del Napoli facendo riferimento alle tante partite giocate dei bianconeri, ma dimenticandosi di altri aspetti…

“In effetti il suo discorso è fuori luogo, una grande squadra non si attacca a questo, senza considerare quanto sostenuto da un sito della Juventus in relazione alla conferenza stampa e che mi ha attaccato direttamente, meglio lasciar perdere..”.

L’anno prossimo si può vincere lo scudetto con questo modulo di Benitez?

“Difficile dirlo, ma se gli acquisti saranno importanti la squadra sarà molto più competitiva”.

Grande tenuta atletica con la Juve, ora avendo una parita a settimana si può recuperare sulla Roma in classifica?

“Sarà difficile questo è evidente, ma sicuramente la squadra ci proverà”.

Vicenda Chiellini: soli due espulsioni dirette, di cui l’ultima nel 2007 in oltre duecento partite in campionato, in Europa due espulsioni in 27 partite…coincidenza?

“Questo cosa dimostra? Evidentemente quando si dice che ci sono delle tutele arbitrali in Italia con la Juventus, non si dice una cosa campata in aria”.

Considerando il punteggio che può fare in teoria il Napoli (tra gli 80 e 85 punti) e quanto fatto nelle Coppe, bisogna dire che alla fine sarà stata una grande stagione…

“A livello di punti, e nonostante gli errori e la rosa incompleta, quello di quest’anno sarebbe il miglior Napoli di sempre, lo dice la matematica”.

Mascherano arriva?

“Se arriva non sarebbe niente male. Non è il miglior centrocampista al mondo, ma è ancora relativamente giovane e a metà campo darebbe una grandissima mano”.

A cura di Alessandro Demartis

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top