Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “De Laurentiis non vuole spendere soldi suoi? Meno male – Javi Martinez? Sarebbe il colpo del mercato – Mascherano? La trattativa esiste”

c323d42674bf59c2bcdd832a5f56cfca

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto, come di consueto, alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

 

Ghoulam?

Non vedo nessuna possibilità di trattativa in uscita.

Mascherano?

Non posso essere altrettanto preciso ma non può esserlo nemmeno De Laurentiis che proprio oggi ha detto che non è una trattativa facile. Il fatto stesso non sia facile, vuol dire la trattativa esiste.

Zapata?

La possibilità di tenerlo non significa non arrivi il Pazzini di turno. Denis piace molto anche a me ma non creedo arrivi. Zapata se va via non è detto sia certo migliori. Meglio affidare tutto a Benitez. Se ha avallato l’ipotesi di tenerlo, vorrà dire avrà il suo spazio per crescere e migliorare ancora di più.

Visti i contratti lunghi dei calciatori azzurri, l’allenatore del domani si ritroverà una squadra non sua?

Ai calciatori devi fare contratti lunghi. Sull’allenatore, in Italia, non si investe mai così a lungo termine. Inevitabile ci sia differenza temporale tra le due categorie.

Fair Play finanziario non rispettato dal PSG?

Anche io ho provato disdegno e sorpresa. Non ho una risposta alla tua domanda. Anche a me è sembrato assurdo, inverosimile che a pochi giorni dalle multe inflitte a blasonate società europee, il PSG spenda 50 milioni per un difensore. Hanno talmente tanti soldi da permettersi non solo di acquistare calciatore a questi costi, ma anche di pagare le multe. La soluzione vera sarebbe la sospensione dalle manifestazioni internazionali. La multa non sortisce nessun effetto.

La posizione in campo di Zuniga l’anno prossimo?

Sarà il laterale destro, oppure il sinistro alternativo a Ghoulam. Ma in alcune partite lo vedremo anche esterno alto.

Lamela?

E’ un giocatore di grande livello ma non credo sia lui il calciatore nel mirino del Napoli.

De Laurentiis non ha voluto vincere lo scudetto perché ha venduto Cavani e Lavezzi?

Non credo. Il Napoli non avrebbe segneto più gol di quanti ne ha segnati quest’anno. Non credo i nostri due ex calciatori siano più forti di Callejon, Mertens ed Higuian.

De Laurentiis non vuol spendere soldi di tasca sua?

Ottima cosa. Vorrà dire che non ci troveremo mai con un Presidente che abbandona il Napoli perché in crisi finanziaria. Non mi sembra le altre squadre investano soldi dei propri Presidenti. Preferisco di gran lunga la pianificazione che sta facendo il Napoli.

Tra i calciatori che rientreranno chi merita di rimanere?

El Kaddouri, Vargas, Izzo, Dezi, Sepe, hanno fatto molto bene. Ma da qui al dire che sono pronti per il Napoli, ce ne passa.

Il Napoli non cerca Top Player?

Il Napoli fa il suo tipo di programma e comunica a stampa e tifosi la tipologia di calciatori che cerca. Sono stato il primo a criticare mancati acquisti in certi periodi dell’anno, ma bisogna anche dire lo scorso anno non ne abbiano sbagliato uno.

Il Napoli vincente degli anni ’80 è crollato dopo aver vinto perché non c’era programmazione. Se avesse venduto Maradona avrebbe avuto i soldi per riprogrammare?

Vendere Maradona al Marsiglia avrebbe significato introitare soldi per riprogrammare l’assetto societario, ma forse, anzi, probabilmente, avrebbe anche significato non vincere il secondo scudetto. Quindi, meglio così.

Javi Martinez?

Se lo prendiamo facciamo un grande salto, sarebbe il colpo del mercato. Ma la vedo difficile.

Calcio corrotto e senza regole?

Capisco la tua polemica e la condivido anche. Ero per l’azzeramento della Federcalcio dopo Calciopoli, invece sono ancora tutti li. Ma di calcio io continuo a parlare. Il Napoli deve provare a scavalcare un muro ancora più aòto, ma ci deve provare.

Macron e Lete confermate l’anno prossimo?

Non lo so.

Stagione di Inler?

E’ un buon giocatore. Non ti trascina la squadra ma in una compagine forte ci può stare.

Contento della Stagione del Napoli?

Lo ripeto da tempo. Il Napoli ha due storie, una di 81 anni senza vincere nulla e 7 anni di gloria grazie a Maradona. Di quello che stiamo vivendo adesso dobbiamo essere più che soddisfatti.

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top