Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Gonalons? Mi fido di Benitez, ma 17 milioni sarebbero una follia – Jorginho? Ha una caratteristica unica – Litigio Benitez-Dela? Certe notizie vengono date per certe da chi non sa nulla”

a16a9868db22328d91e9e00ac846b0e5

Il Direttore Paolo del Genio ha risposto, come di consueto, alle domande rivolte dagli spettatori di “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 

Cori beceri puniti con la penalizzazione?

Non sono d’accordo. sarebbe uno strumento in mano alla tifoseria. Il provvedimento preso nei confronti del tifoso del Villareal che ha lanciato una banana a Dani Alves, mi sembra esemplare. Quel tifoso non entrerà mai più in uno stadio. Questo bisognerebbe fare anche in Italia.

Come giudico l’atteggiamento dei Media nei confronti del Napoli?

Tutto l’anno mi è sembrato ci fosse la tendenza a mettere in evidenza le sconfitte e le difficoltà del Napoli e di far passare invece sotto banco le vittorie esaltanti. Credo questo atteggiamento di alcuni Media sia regionali che nazionali hanno stufato la tifoseria del Napoli.

Meritiamo la vittoria della Coppa Italia?

Lo diciamo da tifosi. E’ vero che abbiamo affrontato e battuto una squadra fortissima come la Roma e la Fiorentina no, ma la gara di sabato partirà dallo zero a zero.

Arbitraggio della finale di Coppa Italia?

Abbiamo l’esperienza scioccante della finale di Pechino contro la Juventus, ma credo certe cose “sporche” siano rintracciabili più in un campionato intero piuttosto che in una singola gara come una finale di Coppa Italia.

Trasmissione televisiva il lunedì sera con il coinvolgimento dei tifosi?

Noi di Canale 8 per una questione logistica non abbiamo la possibilità di ospitare i tifosi. Comunque, la mia trasmissione è strutturata proprio in modo tale da ospitare voi tifosi. Resto dell’idea che una trasmissione di calcio con meno Procuratori e meno giornalisti, sarebbe più interessante.

Gonalons?

Quando l’ho visto non mi ha fatto impazzire, ma mi ripeto, se Benitez pensa il francese sia quello adatto in quel ruolo, mi fido di lui. La valutazione di gennaio mi è parsa folle, se lo si pagasse intorno ai 10 milioni, sarebbe un buon acquisto.

El Kaddouri e Lamela?

El Kaodduri nei ventidue credo ci possa stare. Lamela? Quello della Roma è un giocatore fantastico ma non so se è una operazione economicamente fattibile.

Hamsik e Zuniga?

E’ necessaria una loro conferma. Viste le qualità dei due peggio di come è andata questo anno non potrà andare in futuro.

Ghoulam, Henrique e Rafael?

Il primo può solo crescere ed ha già mostrato grandi qualità. Henrique ha sorpreso tutti. Rafael rappresenta il futuro portiere del Napoli.

Calci piazzati poco efficaci?

Non so, adesso non ricordo le statistiche in tal senso. Non mi sembra di ricordare si sia segnato tanto sui calci piazzati ma non mi sembra nemmeno di ricordare statistiche drammatiche.

Jorginho ha deluso?

Jorginho a me piace molto per come interpreta la gara. Ho questa debole per lui perchè osservandolo mi accorgo che va spesso a sostegno del compagno che è in possesso di palla. Toglie spesso dai guai il compagno in difficoltà. Questa dote è fondamentale in un centrocampista.

Snobbare la Coppa Italia?

Noi tifosi ci teniamo tantissimo a vincerla. Detto questo, tutto ciò accada non deve assolutamente incidere ne in negativo ne in positivo su quello che dovrà essere lo sviluppo del progetto-Napoli.

Cambiare molti calciatori l’anno prossimo?

Non tutti hanno convinto, è vero, ma non sono dell’idea convenga cambiarne troppi.

Litigio Benitez-De Laurentiis?

Non so se hanno litigato. Ma di sicuro, se l’hanno fatto, non l’hanno fatto davanti alla stampa. Il problema vero è che tutti quelli che si ergono a conoscitori della verità, non sanno niente. sarebbe molto più onesto ammettere di non saperlo piuttosto che alimentare falsità.

Settore giovanile?

Certamente, ma investire nel settore giovanile non vuol dire necessariamente investire sui giovani giocatori della nostra terra. I Giovani bravi si possono prendere in qualsiasi parte del mondo.

Anastasio del settore giovanile?

L’ho visto pochissimo, se ne parla bene, ma non so se è già pronto.

Cerci nei sei d’attacco?

Assolutamente si.

Poca lucidità di Insigne sotto porta?

Credo Insigne abbia notevoli risorse fisiche. Se arrivi in zona gol vuol dire che ne hai le capacità. Deve migliorare. Non gli concediamo alibi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top