Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Hamsik in difficoltà? Si potrebbe apportare una modifica tattica, non voglio pensare ad un futuro drastico – Rafael in panca? Non è il caso”

23ccc50b42e2527f4169e24c410d4363

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 

Il Napoli rischia tantissimo negli ultimi minuti?

Gol così si possono prendere. Non sono d’accordo il Napoli non abbia un’anima, credo si sia vittima di limiti tecnici.

Acquistare in giro calciatori forti ma poco conosciuti?

In giro per il mondo ci sono tanti casi Kolulibaly. Bisogna essere bravi a prenderli prima degli altri.

Higuain nervoso per astinenza realizzativa?

L’assenza di gol è condizionante per tutti, quindi anche per un campione come lui che è abituato a realizzare tante reti stagionali. Il fatto becchi tanti cartellini gialli denota comunque un certo nervosismo. Se comunque il Napoli è così lontano dalla vetta è sicuramente anche perchè sia Higuain che Hamsik sono a zero gol stagionali. Vanno benissimo i gol di Callejon, ma zero gol da Higuain ed Hamsik dopo ben sette giornate di campionato è veramente tanto.

Hamsik in difficoltà?

Bisogna essere onesti, ad Hamsik vogliamo bene, ma la partita giusta, quella del rilancio, fatica ad arrivare. Un Hamsik così condizione lo sviluppo della manovra offensiva del Napoli. Al momento è penalizzante. Sono portato a pensare in quel ruolo sia necessario un altro tipo di giocatore. Marek non può continuare ad essere un intoccabile. Se proprio in quella posizione da traquartista non ci si trova, si vesta da mediano e prenda per mano la squadra. Non vorrei si arrivasse a pensare che il ciclo di Hamsik a Napoli sia finito.

Cambiare alcuni calciatori in palese difficoltà?

Si può provare a vedere gli altri come rispondono.

Mettere Rafael in panca?

Quello del portiere è un ruolo molto delicato. Togliere Rafael dal campo in questo momento potrebbe significare privarlo totalmente della fiducia, e se Andujar non dovesse rispondere come tutti ci aspettiamo, uja squadra come il Napoli rischierebbe di non avere un portiere all’altezza.

Scandaloso il Napoli continui a prendere due gol a partita?

Si tratta di tutti errori individuali. L’organizzazione difensiva non c’entra nulla. Non condivido comunque questo disfattismo.

Dualismo Insigne-Mertens?

Mi sono espresso tante volte. Per me dovrebbero dividersi il minutaggio in maniera più equa.

Il Napoli più di questo non può fare. Questa è la nostra dimensione. Se vogliamo vivere di fantasia e pensare il Napoli debba essere la squadra più forte al mondo, non prendere mai gol, significherebbe perdere il contatto con la realtà.

Perchè è stato sostituito Britos?

Benitez ha voluto inserire Ghoulam per accompagnare meglio Mertens.

Gli sceicchi a Napoli?

Se sono nella nostra città, se la godano. Da qui a sostenere vadano da De Laurentiis a trattare l’acquisto del Napoli, sono molto scettico.

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top