Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Hamsik? Stagione disastrosa – Mercato? Questo il nome del difensore di fascia che arriverà a luglio”

8a9e3c0ab737ae354d77f3ecd546e1cf

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 Partita di ieri buttata al vento?

Purtroppo hai ragione, ed è la quarta, anche se hanno una storia diversa. Non pensiamo alla bravura degli altri, se non abbiamo vinto è solo per colpa nostra. Al calcio si gioca con i piedi, quando c’è qualità le partite si vincono. Il Napoli le critiche le merita tutte, non si tratta più di singoli episodi, ma di tante partite negative al San Paolo e tantissimi punti persi per strada.

Gli avversari sembrano più affamati?

E’ un discorso lungo, esistono anche calciatori straordinari, con stipendi altrettanto straordinari, che però riescono ad avere uno standard di rendimento sempre altissimo. Noi abbiamo una serie di calciatori buoni che però si esaltano dinanzi alla grande partita, meno dinanzi alla partita ipoteticamente facile. Il Napoli avrebbe dovuto migliorare la qualità tecnica della squadra. Solo così il Napoli avrebbe fatto il passo in avanti.

Pericolosi cali di concentrazione?

I calciatori non sono solo capacità tecnica, ma anche la capacità di restare concentrati novanta minuti. Fabio Cannavaro, ad esempio, ha vinto il pallone d’oro pur non avendo straordinarie capacità tecniche. I calciatori del Napoli cadono spesso in gravi pause di concentrazione. E’ un grave limite.

Benitez non accontentato sul mercato?

Temo sia andata così. Benitez lo scorso anno ha sicuramente notato certi limiti della squadra che allenava, li ha segnalati alla società ma non è stato accontentato sul mercato. Questa squadra si porterà dietro questi limiti per molto tempo.

Il Napoli in difesa e a centrocampo deve assolutamente migliorare la qualità tecnica.

Hamsik corpo estraneo?

Sono il suo più grande tifoso, non lo attacco, giudico solamente le sue prestazioni. Hamsik in questo momento sbaglia i passaggi più semplici. C’è poco da dire, spiace tantissimo a tutti, ma ad oggi la stagione disastrosa. Se fossi Hamsik andrei da Benitez a chiedere di farmi giocare in un’altra zona del campo.

De Guzman e Zapata titolari?

Da titolari non saprei che rendimento potrebbero produrre, ma da subentranti sino ad oggi si sono dimostrati eccellenti.

Rafael?

E’ senza dubbio un portiere esitante, e le sue esitazioni stanno contribuendo negativamente sull’andamento della squadra.

Mercato?

Strinic è un nome possibile, Gabbiadini praticamente certo salvo sorprese. Il Napoli avrebbe bloccato anche Darmian, ma per luglio. Arrivera’ assieme ad un difensore centrale ed un grande centrocampista che non credo arriveranno nel mercato di gennaio.

Pentito per belle parole spese su Benitez?

No. E rispondo con una domanda: I calciatori che compongono l’organico della difesa e del centrocampo sono da primo o secondo posto in Serie A? Direi di no, quindi non vedo perchè dare la colpa a Benitez.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top