Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Il gol annullato al Napoli sarebbe stato concesso contro qualsiasi altro avversario – I media non parleranno mai, non possono farlo”

91bfd3f782fecadd83040bc34edb38d0

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 

Stasera non parleremo del Napoli nè della partita di ieri. Parleremo della Juventus. I bianconeri sono un grandissimo problema del calcio italiano.

L’aggressione dei giocatori della Juventus ha condizionato le scelte dell’arbitro?

D’accordissimo. Alcuni calciatori della Juventus danno davvero la sensazione di “arbitrare”, si vede chiaramente da tanti episodi, molti calciatori della Juventus hanno un ascendente pesantissimo sugli arbitri fino a condizionare le loro scelte a proprio favore.

Gabbiadini-Insigne-Zapata attacco per l,’panno prossimo?

Con tutta la stima per questi tre, se a fine di questa stagione dovessero partire sia Callejon che Higuian, il Napoli non potrà non intervenire sul mercato in maniera più incisiva.

In Napoli-Juventus regolare il gol annullato al Napoli?

Dico che quel gol sarebbe stato assegnato regolarmente al Napoli se gli azzurri avessero affrontato chiunque altro ma non la Juventus.

Cultura sportiva?

Se fossi stato un tifoso della Juventus mi sarebbe passata la voglia di vincere in questo modo. Sono appassionato di sport veri, quelli nei quali il più forte vince. La Juventus è la più forte di serie A e se i tifosi juventini avessero la mia stessa cultura sportiva, sarebbero i primi ad essere amareggiati dopo la gara di ieri.

Tutto si è capito quando dopo pochi minuti Pirlo nè ammonito nè espulso?

E’ venuto in mente un pò a tutti ed anche a me. Usare la parola casualità, sportivamente parlando, diventa qualcosa di tragi-comico. Non si può parlare di serata negativa dell’arbitro. Viene da pensare, invece, la sua sia una serata perfetta, una serata nella quale ha fatto perfettamente ciò che voleva fare.

Fuorigioco di Callejon a Torino più clamoroso di quello di ieri?

Non sono paragonabili i due episodi. Quello di ieri sera è clamoroso perchè l’azione partiva da palla inattiva. Impossibile non vederlo.

Noi tifosi Napoletani polemizziamo per non aver digerito la sconfitta?

Aspettavo la telefonata di un tifoso juventino. Ho notato tanta rabbia in questo intervento. La differenza tra i tifosi del Napoli e quasi tutti quelli juventuini è che noi stiamo sorridendo comunque, tu invece, pur avendo vinto, hai fatto una telefonata piena di rabbia. Definirei questa telefonata  un autogol. Peccato l’autogol vero, quello che sarebbe valso il giusto pareggio al Napoli, l’arbitro l’ha annullato.

Colpa solo di Tagliavento?

Bisogna ristabilire un pò d’ordine, non c’entra nulla Tagliavento. E’ tutto un sistema che finisce per favorire sempre la stessa squadra.

E’ indecente quello che è successo ieri non tanto per gli episodi clamorosi ma per l’intera gestione della gara?

D’accordo con te, Tagliavento è l’unico ad aver fatto ripetere ad Hamsik un calcio di rigore negli ultimi tre anni, e a non aver convalidato un validissimo gol di Muntari in Milan-Juventus. Ma ad essere sincero sono poco interessato agli errori di Tagliavento, eliminare lui non vorrebbe dire aver eliminato il problema. Purtroppo non è l’unico, stasera ne parliamo, ma dobbiamo essere consapevoli che parlarne non serve a risolvere. Alla Juventus sono troppo potenti ed arroganti e non troveranno nessun media disposto a criticarli o metterli in discussione. Nessuno si permetterà mai, non possono farlo. Significherebbe non comparire più in televisione.

In ogni caso non è il caso di disperarsi perchè questo anno si è visto ben presto il Napoli non fosse competitivo per lo scudetto. Ma se mi metto nei panni della Roma, il problema sarebbe davvero enorme.

Gli errori arbitrali di ieri sera facili da vedere?

Decisamente si. E bene ha fatto il Presidente a farsi sentire. De Laurentiis non deve mollare, lo voglio vicino alla squadra sempre, non lo voglio assente e poi viene fuori con la dichiarazione sporadica che non serve a niente. Mi è piaciuto molto il suoi intervento di ieri sera ma deve assolutamente dare continuità ai suoi interventi per non far si diventino vani.

Ottimo il rendimento di Gargano?

Vero. Ma c’è da dire che Gargano ha avuto la fortuna di trovare la strada spianata dal fatto davanti a se non ci fossero calciatori palesemente più forti. In tal caso il Napoli sarebbe stato costretto a cederlo nuovamente in prestito.

Il guardialinee di ieri sera?

Molto peggio dell’arbitro. Un attimo prima ha dimostrato una vista straordinaria quando si è trattato di vedere un fallo per la Juventus, un attimo dopo l’ha persa completamente quando si è trattato di vedere il fuorigioco della Juventus.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top