Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Inter terza per monte ingaggi. In classifica dov’è? – Problema Hamsik? Di tutto un po’ – 100x100napoli attaccato dagli Hacker, ma non ci fermeremo”

1825f9332bc782d93c6d201cd1a002d9

Il Direttore Paolo del Genio ha risposto ai telespettatori nel consueto appuntamento con “A Tutto Campo” in onda su Canale 8:

 Commenti di Sky nel post gara di Juventus-Parma?

Ridicoli. A Sky dopo Juventus-Parma hanno detto Bonucci sia intervenuto in maniera decisa…chiamiamo le cose col proprio nome. Quello si chiama fallo da rigore. In un momento di comicità assoluta, poi, per dimostrare non fosse fallo, hanno addirittura  fatto vedere un fermo immagine di Tutto sport. Il giornale più “neutrale” del mondo.

Il Napoli non segna su calci piazzati?

Vero parzialmente. Il Barcellona ad esempio segna pochissimo su palla inattiva. L’idea base del Napoli è quella di arrivare in porta attraverso il fraseggio.

Manca il sostegno del pubblico?

Questo anno ho spesso criticato la freddezza del San Paolo, ma devo dire che durante la scorsa partita con la Fiorentina sono stati bravissimi.

Il Napoli palesa spesso problemi tattici?

Il Napoli a Catania non ha avuto problemi tattici, magari li ha avuti di concentrazione visto che alla fine del primo tempo era avanti di quattro reti. Con la Juventus impossibile ipotizzare cali di concentrazione.

Problema tattico per Hamsik schiacciato dall’affollamento in avanti? Critiche ai politici piuttosto che alla squadra?

Vedere di chi sono le responsabilità non è facile. Ma mi sembra abbastanza evidente il Napoli su questa questione non sia aiutato.

Per quanto riguarda la prima riflessione dico che è possibile questa tesi. Ma certamente la colpa non può essere data ai suoi compagni di reparto. Deve essere Hamsik a trovare gli spazi in questo sistema di gioco. Lo slovacco ha avuto un calo per un insieme di motivi.

Confronto Mazzarri-Benitez?

Il rendimento premia il Napoli di Benitez, nonostante gli infortuni di questo anno. Per quanto riguarda le critiche gestionali le condivido parzialmente. Tutti i calciatori indicati da Benitez hanno fatto bene. Quello che non mi è piaciuto sono i vuoti in rosa a cui non si è rimediato subito.

Cori discriminatori?

Alla stupidità non c’è limite. Spesso gli stupidi tendono anche a raggrupparsi. Dove? Negli stadi.

Per spettatori e seguito dovremmo essere primi?

Questi numeri purtroppo non hanno alcun valore. L’incasso del botteghino, oggi, non ha alcun valore. Altre Società, con bacini di utenza inferiori al Napoli, fatturano di più. Il Napoli, ad oggi, è quinto in base al fatturato. Viene dopo Juventus, Milan, Inter e Roma. Secondo questa classifica il Napoli dovrebbe essere quinto per cui il risultato del campo sta andando ben oltre le aspettative. Questo dovrebbe ammetterlo anche il buon Mazzarri che a Napoli ha spesso fatto riferimento al monte ingaggi come alibi alle sue stagioni. Questo anno a Milano dovrebbe essere terzo in classifica. Dov’è?

Non critichiamo il Napoli?

Un conto è criticare (e lo facciamo), altro conto è distruggere tutto. Chi critica eccessivamente il Napoli non è onesto intellettualmente. Non si può non essere contenti il Napoli stia vivendo uno dei momenti più gloriosi di tutta la sua storia!

Problemi tecnici per 100x100napoli?

Si. 100x100napoli è stato attaccato dagli Hacker. L’editrice, Italia Mele ha intenzione di andare a fondo inoltrando una denuncia alla polizia postale. Chi fa queste cose ha un problema che non supererà mai. Noi lo abbiamo avuto momentaneo e lo supereremo presto definitivamente, non ci fermeremo.

A centrocampo chi giocherà contro la Juve?

Credo Benitez partirà con Inler e Jorginho, pur essendo il sottoscritto un grande estimatore di Behrami.

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top