Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Italia con i “nomi” in campo? Difficile cambiare certe gerarchie – Fascia sinistra? Mi piace molto Jefferson Montero – Vice Rafael? Prenderei Navas della Costa Rica”

e1f1c305f8a371c6d77e5d0a4751349c

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto come di consueto alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

 

L’Italia fallisce perchè in campo ci sono i “nomi” e non quelli che meritano?

La penso come te, in Italia difficile cambiare certe gerarchie. Verratti, ad esempio, ha dimostrato non solo in Francia, ma anche in Champions di essere un grande calciatore. Thiago Motta al suo posto, è un’assurdità. Balotelli in campo non si vede. Il grande campione è quello che quando arriva davanti la porta non perdona. Ma il calcio è strano, vediamo contro l’Uruguay cosa accade. Fortunatamente il Napoli non è condizionato dai grandi nomi.

Centrocampisti di livello per il Napoli?

Ce ne sono. Radiomercato, oggi, dice che il Napoli starebbe provando u affondo per Suerez, centrocampista dell’Atletico di Madrid. Quest’anno non è stato titolare assoluto, ma credo possa essere una buona soluzione. Anche Song non mi dispiace, così come non mi dispiacerebbe Romulo, un calciatore molto duttile.

Le comproprietà?

Armero adesso è tutto dell’Udinese. El Kaddouri, invece, è tutto del Napoli, anche se pare Napoli e Torino si vedano a breve per far tornare il calciatore al Torino. Izzo? alle buste Avellino e Napoli.

Vargas al posto di Pandev?

I dubbi sulle qualità del calciatore aumentano. All’inizio tutti pensavamo non fosse il caso, poi, nonostante le prestazioni migliorate del cileno, non credo lo scenario sia cambiato. Vargas non credi torni al Napoli.

Contenti della sconfitta dell’Italia?

Mi aspettavo telefonate di questo tipo. Noi tifosi del Napoli facciamo tutti un pò fatica a tifare follemente per la nazionale di calcio. Il nostro, in virtù di tutto quanto accaduto negli scorsi anni, è ormai un sentimento freddo. Ma tifare contro no.

Reina torna al Napoli?

Difficilmente resterà. Mi piace molto Navas del Costa Rica, ha giocato nel Levante nella Liga spagnola ed è stato uno dei migliori portieri del campionato.

Il Napoli dovrebbe scoprire giovani talenti?

Stasera a mezzanotte ne giocherà uno che ho visto e mi è piaciuto molto. Ha fatto impazzire un calciatore come Lichtsteiner, parlo di Jefferson Montero, che, tra l’altro, ha lo stesso procuratore di Zapata. So che hanno la volontà di portarlo in Europa. Vedremo.

Romulo peggio Behrami?

Sono diversi. In fase difensiva meglio Behrami. In fase offensiva, meglio Romulo. Il Veronese è più giovane e più duttile. Non so chi è meglio, ma sicuramente al Napoli sarebbe più utile Romulo.

Non sarebbe meglio lasciare Henrique definitivamente a destra?

Vediamo se resta maggio, anche se non credo. Non dimentichiamo che con Ghoulam a sinistra, a destra abbiamo un certo Zuniga.

Insigne giocatore giusto per sostituire Candreva?

Prandelli ha cercato di far entrare uomini capaci di saltare l’uomo, ma nessuno tra quelli entrati ha cambiato la gara. Ci voleva solo un fenomeno.

Immobile?

In Nazionale non può non giocare.

Il Napoli cerca centrocampisti che sappiamo fare un pò di tutto?

In linea di massima credo il Napoli stia cercando più un centrocampisti che sappiamo dettare i tempi, piuttosto che rompere solamente il gioco avversario.

Acquistare un altro difensore centrale?

No. Vi faccio un esempio: La Colombia sta facendo un gran calcio con due difensori bocciati in Italia, Yepes e Zapata. Serve grande organizzazione di gioco per non subire.

Quanti acquisterei per rendere il Napoli competitivo?

Credo il Napoli prenderà tre o quattro calciatori. Direi quattro più i due che ha già preso, Koulibaly e Andujar.

Higuain rimane al Napoli?

Per me si. La notizia si sta già sgonfiando. L’argentino vedrà la maglia del Barcellona, ma a Ginevra quando la squadra spagnola affronterà in amichevole il Napoli.

La Coppa d’Africa terrà lontano Ghoulam per un bel pò durante in campionato?

Vero. Ma Zuniga, ovviamente, può giocare anche li.

A cura di Guido Gaglione

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top