Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Prandelli? Uguale a Tosel – Io populista e provinciale? Dico semplicemente cose condivise da migliaia di tifosi”

b2ebc33371d4e1135b0356b41a7d0f4d

Il Direttore della nostra Testata, Paolo del Genio, ha risposto, come di consueto, alle domande dei telespettatori nella trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Queste le sue dichiarazioni introduttive  prima di aprire le linee telefoniche:

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia ed ha vinto anche a Genova giocando una bella gara. Ottima la prima stagione di Rafa Benitez, possiamo essere davvero soddisfatti. Mediaset, invece continua con i suoi servizi che non possiamo più accettare. E poi c’è Sky che la raggiunge immediatamente. Non li sopportiamo più.

Telefonate dei telespettatori:

Sei un ottimo professionista perchè dici quello che pensi senza paura. Se mi sento solo?

Non siamo in pochi. Dopo quello che ho detto mi sono accorto che sono in molti quelli che la pensano come me. A chi rema contro il Napoli dico: concentratevi, perchè non siamo pochi. Questa condivisione di pensiero, da parte di chi non può esprimere la propria idea, viene chiamata populismo, provincialismo. Sono orgoglioso di essere provinciale, non sono populista perchè dico delle cose che vengono condivise. Per me si chiama condivisione di idea, ma se volete chiamarmi populista e provinciale, fate pure.

Voglio comunque ringraziare tutti. Migliaia di persone che hanno condiviso il mio pensiero.

Provvedimenti del Giudice Sportivo?

Solo 50.000 di multa alla Roma e Sky non ha detto nulla. Sky farà lo sponsor della Roma. Anche la Roma, dunque, entra nelle stanze dei poteri forti assieme a Juventus, Inter e Milan.

La stampa ha le mani legate?

Sembra la nostra categoria sia marcia perchè in molti non sono liberi di dire quello che pensano. Ma non è così, ci sono molti colleghi in giro, meno noti, liberi come me, che dovrebbero avere molto più spazio di quelli che liberi non sono.

Il Napoli ha avuto ragione a non confermare Campagnaro?

Giusto, ma è solo un esempio. L’argentino mi piaceva tantissimo ma il Napoli ha avuto ragione a non concedergli il triennale che chiedeva.

Gli scettici sulla preparazione atletica hanno avuto torto?

Lo dicevo da tempo. Fidiamoci di Benitez. Non sono gli ultimi arrivati. In molti hanno sbagliato ad ipotizzare il Napoli potesse avere problemi fisici. Su quali basi lo avete ipotizzato? Grazie a quali competenze? solo perchè Benitez ha metodi diversi da quelli che di solito si adottano in Italia? Avete sbagliato, cari signori.

Soluzione alla disparità di trattamento tra il Napoli e le altre?

Sono molto pessimista. Si parla di poteri forti quando Sky viene spinta a non parlare di un tentato omicidio, ad esempio. Quello striscione si poteva stigmatizzare, e invece non si è fatto. Il problema esiste.

 Chiellini squalificato per 3 giornate?

Squalificato giustamente. Ma non è stato squalificato dopo un solo fallo. Ne ha fatti altri 100.000 in precedenza. Non verrà dunque convocato per i mondiali perchè non ha rispettato il codice etico? Non credo proprio.. Prandelli, dunque, sosia di Tosel.

Girone di andata più punti del girone di ritorno?

Se il Napoli vince domenica arriva e 36 punti. La differenza tra 42 punti del girone di andata e i 36 del girone di ritorno non credo sia tanta considerati gli Infortuni, un leggero calo atletico e l’impegno di Coppa Italia. Secondo me non è il caso di parlare di crollo.

Dzemaili da confermare?

E’ un giocatore che ho sempre difeso, mi piace il suo tiro e la sua capacità di inserimento. Per come gioca Benitez, credo ci sia il suo ruolo ideale. Ma credo qualcosa sia accaduto, perchè ad un certo punto non lo si è più visto.

Piattaforma per vedere solo le partita del Napoli?

Sarebbe auspicabile. Chiederei con più serenità di oscurare Sky e Mediaset. Ma, ovviamente, la vedo difficile.

Rimasto deluso dalla manifestazione di sabato a Piazza Dante?

Si, in effetti anche io mi aspettavo più gente. Ma devo essere onesto, non credo molto a queste cose. La stampa non vede più questi eventi come cose che non hanno seguito e quindi non vengono seguite. Mi rendo conto sia triste, ma è così. Le iniziative devono essere forti, civili ma forti.

Canale di proprietà del Napoli?

Sono uno dei pochiche non telefona tutti i giorni al Napoli. Nessuno mi ha mai chiamato, io non ho mai chiamato loro. Non saprei cosa rispondere a questa domanda.

Priorità per gli acquisti?

A giorni verrà annunciato Koulibaly, ma non sarà lui il titolare, dunque ne arriverà anche un altro. Credo arrivi anche un esterno, un centrocampista, forse due, e un attaccante. Cinque o sei calciatori arriveranno.

Insigne scarso e Higuain un mezzo campione?

Un parere di un tifoso non contento della Coppa Italia, una marea di gol ed assist di Higuain, 99 gol segnati ecc ecc. Non tutti abbiamo la stessa soglia di soddisfazione.

Il ritorno di Edu Vargas?

Potrebbe. Faranno delle valutazioni, anche se secondo me non sarà una primissima idea.

Calciatori del Napoli minacciati dai delinquenti?

Non commento perchè non conosco questa notizia. Non mi risulta nessun magistrato abbia fatto una dichiarazione del genere.

El Kaddouri?

E’ tra Napoli e Torino, devono decidere, ma credo sia difficile torni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top