Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Reina? Rinunciasse a qualche soldino – Janmaat? Non è un fenomeno – De Laurentiis non fa fare il salto di qualità al Napoli? E’ impossibilitato”

94362d9b047126e2a8d6a9f255782389

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto come di consueto alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

Perchè Benitez non ha ancora rinnovato? C’entra la questione Higuian?

Bisogna aspettare stagione per stagione. La prossima il tecnico spagnolo sarà qui a Napoli. Per il futuro è presto parlarne. La permanenza di Benitez a Napoli non è comunque legata alla eventuale partenza di Higuain.

Sandro e Suarez?

Ottimi calciatori.

Parolo per il centrocampo del Napoli?

Non credo arrivi a Napoli

Il Napoli non deve preoccuparsi di una eventuale partenza di Higuain?

Condivido pienamente. Il Napoli è in una botte di ferro in ogni caso. Non credo assolutamente Higuian andrà via, ma se dovesse accadere, nelle casse del Napoli ci sarebbero i soldi per andare avanti alla grande comunque.

M’Vila migliore di Sandro?

Pare si stia sviluppando una trattativa intrecciata che coinvolge sicuramente Britos. Bisogna aspettare per vedere se nella trattativa verrà inserito anche M’vila.

Bisogna legarsi al Napoli e non ai calciatori?

Condivido. Tolto Maradona, non dobbiamo legarci ai calciatori ma alla maglia. Anche se, nel caso specifico, dobbiamo dire che stiamo parlando del nulla, perchè fino a questo momento Higuian non ha detto assolutamente nulla.

Pepe Reina?

Simpatico anche il Twitt dedicato a Mertens ieri pomeriggio dopo il gol del belga, ma questo affetto alla napoletanità dovrebbe invadere anche la sfera economica. Se davvero vuole rimanere a Napoli rinuncia a qualche soldino.

Confronto Benitez-Mazzarri?

Per me ha fatto benissimo a Napoli. Non mi è piaciuta la parte finale della sua permanenza nella nostra città.

El Kaddouri al Torino?

Credo così vada a finire. E’ bravo, è un buon calciatore, ma credo il Napoli non reputi sia il caso rientri in azzurro.

Sbagliato non mettere la clausola rescissoria di 80 milioni di euro ad Higuain come fanno in Spagna?

In Spagna la mettono così alta perchè è obbligatoria. In Italia non lo è, per cui non la si mette. Per Higuain non la metterà. Se viene fuori qualcuno disposto a versare 80 milioni di euro per l’argentino, ben venga.

I napoletani al mondiale?

Zuniga è tornato a giocare a destra. Gli altri occupano lo stesso ruolo che vestono in maglia azzurra.

Janmaat?

Contro l’Austrialia l’ho visto soffrire un pò troppo. Buon calciatore, ma non è un fenomeno. Il Napoli è diventato molto forte, difficile prendere calciatori più forti.

Il Presidente De Laurentiis non mantiene le promesse?

Benitez e il Presidente non giocano. Sono professionisti. Tra loro c’è un intesa e non credo tra i due non ci sia unione d’intenti.

De Laurentiis non ha fare al Napoli un salto in avanti definitivo?

Il Presidente fa il massimo per far crescere il Napoli. Perchè mai non dovrebbe farlo? Se qualche volta non ci riesce è impossibilitato. per quale motivo lui dovrebbe andare contro se stesso?

Ochoa portiere del Messico?

Ha giocato nell’Aiaccio, ma al momento e’ un calciatore disoccupato.Non bisogna fidarsi di una sola partita. Il mondiale ci fa vedere la grande grande gara, ma è pur sempre una sola gara. I dirigenti prima di acquistare, di partite, ne vedono quaranta.

Il Napoli vende tutti i campioni?

Mi sembra che dopo aver perso Cavani, non si sia andati a prendere Higuian a Villa Literno. Se De Laurentiis non è in grando di far compiere un salto di qualità alla squadra, ci dobbiamo mettere in testa che il Presidente non ha la volontà di indebolire la squadra. Se non lo fa è perchè si deve confrontare con le regole del mercato e non sempre riesce.

Morata al Napoli?

Se venisse Morata al posto di Higuain, mi arrabbierei.

Song e Vermaelen deludenti?

Vero. Stiamo vedendo che questi potenziali fenomeni che potrebbero arrivare a Napoli ci sono calciatori normali. Non è assolutamente facile migliorare il livello tecnico della nostra squadra.

Behrami all’Inter?

Alla fine si farà, anche se è una trattativa non facile perchè il Napoli gradirebbe non darlo all’Inter. Ma dinanzi ad una buina offerta e alla volontà del calciatore, si farà.

Callejon resta a Napoli?

Ridottissime le possibilità di andar via. Solo dinanzi ad una offerta folle.

Edu Vargas?

Sta crescendo e giocando bene. Ma non ho mai avuto nessun segnale da parte della Società che mi facesse pensare ad una conferma del cileno.

A cura di Guido Gaglione

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top