Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Scelte di Benitez? Errori da ABC del calcio – Hamsik non lo vedo capitano di questa squadra – Mercato deludente? Vi dico cosa avrebbe dovuto fare Benitez”

dd972305b74fa480210824b75cc553b6

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

 

Benitez non è all’altezza di allenare il Napoli?

Non ho compreso la formazione iniziale. Resto un estimatore di Benitez, ma credo sia il responsabile della sconfitta di ieri. La formazione schierata ieri ha stupito tutti, ha preoccupato tutti e, purtroppo, abbiamo avuto ragione. Callejon è subentrato a Zuniga e non a Britos, si è trattato di un errore da ABC del calcio.

Formazione scelta a scopo provocatorio per inviare un messaggio alla società?

La formazione schierata ieri porta a cattivi pensieri, ma vanno immediatamente cacciati dalla mente. Sarebbero pensieri altamente offensivi nei confronti di una persona che è una persona eccezionale. Non è dimostrabile lo stia facendo apposta ma non credo assolutamente sia vero.

Errori del Napoli sul mercato?

Il Napoli, e Benitez, hanno dimostrato che i giocatori validi si possono prendere senza spendere molto. Detto questo, alla lunga sapremo se gli acquisti fatti questo anno abbiano migliorato o peggiorato il Napoli.

Albiol e Callejon sottotono perchè vogliosi di andar via?

Io mi concentrerei sulle prestazioni negative di calciatori validissimi. Queste non dipendono da una volontà, ma probabilmente da una mancanza di entusiasmo. Il problema è capire il perchè di questo calo di voglia.

Koulibaly da utilizzare a centrocampo?

Dal punto di vista delle giocate, giocando da difensore, ha avversari solo davanti a sè. Vede tutti i compagni e tutti gli avversari. Al centro del campo, invece, i tempi di gioco si riducono molto perchè gli avversari sono presenti a 360°. In sostanza sarebbe una soluzione plausibile ma tutta da verificare.

Obiettivi stagionali del Napoli?

Il Napoli deve assolutamente mantenere il terzo posto nel campionato in Italia. Le altre cose dette non sono state rispettose, perchè la parola scudetto non può essere accostata al Napoli in questo momento.

De Laurentiis pessimo Presidente?

Se il Napoli facesse il campionato degli anni passati, sarebbe il decimo ottimo anno di De Laurentiis. Se fallisse, sarebbe il primo anno deludente di De Laurentiis. Per cui, anche se questo anno andasse male, non potremmo definire De Laurentiis un pessimo Presidente.

Io filo-societario?

Il mio Presidente si chiama Lilli Albano.

Cosa penso del turn-over adottato da Benitez?

Quello che penso non solo l’ho scritto oggi, ma l’ho anche detto a Benitez ieri nel dopo-gara di Udine. Non amo il turn-over, ma credo l’errore non sia stata la turnazione in sè, ma sia stato l’assortimento.

Benitez e la squadra demotivati da un mercato che non ha stimolato nessuno?

Lettura plausibile. Ma mi verrebbe di chiedere a Benitez, se così fossero andate le cose, perchè non si è dimesso.

Benitez dichiara che ad Udine il Napoli ha controllato la gara?

Il Napoli ha controllato la gara con una pericolosità che è vicina allo zero. Non serve praticamente a nulla. Io gradirei soffrire di più ma essere seriamente rischiosi sotto porta.

Britos deludente?

Il singolo giocatore non perde le partite, ma Britos da terzino sinistro è un assurdo tattico.

La proposta di dare ad Higuian la fascia di capitano?

Bah, non saprei, potrebbe esserlo. Hamsik non lo vedo capitano.

Benitez pronto all’addio?

Al momento non vedo nessuna possibilità possa accadere qualcosa a breve. Se davvero il Presidente ha contattato altri allenatori, credo possa averlo fatto per la prossima stagione.

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top