Notizie

Del Genio (A tutto Campo): “Senza Rafael il Napoli potrebbe prendere un nuovo portiere. Henrique mi ha fatto una buona impressione”

4168749792f2450ed60ff24ad8b4941f

Nella puntata del venerdì di “A tutto Campo”, condotta da Paolo Del Genio su Canale 8, si è parlato tanto di Swansea-Napoli ma anche del triste infortunio subito da Rafael che mette il Napoli in grossa difficoltà, considerando le non perfette condizioni fisiche di Reina. Ecco una sintesi delle questioni affrontate dal direttore di 100x100napoli coi telespettatori:

Con lo Swansea si sentiva l’assenza di Jorginho, a parte questo come ha potuto Benitez mettere Revelleire a sinistra con quell’esterno destro così veloce tra gli avversari?

“Revelleire era in difficoltà e si è visto, il titolare è Ghoulam ma non può giocare sempre, su Jorginho concordo che la sua mancanza si sente, spero non incida sull’esito della Coppa”.

Spero non venga mai più riproposta quella difesa, credo che lo Swansea a Napoli avrà molte difficoltà..

“Sicuramente sarà difficile che la squadra gallese avrà la stessa intensità e forza, ma bisogna stare attenti al San Paolo. Per quanto riguarda la difesa non so come giocheremo al ritorno, ma ieri le scelte erano obbligate per cui al tecnico non può dirsi nulla”.

La coppia di centrali più affidabile a centrocampo?

“Secondo me la migliore coppia è Jorginho con uno dei tre svizzeri, che vicino a lui giocano sempre bene”.

Henrique mi è sembrato poco forte di testa..

“A me pare che oltre ai buoni piedi abbia una buona testa, ha capito che ieri era difficile ed è entrato in partita nel modo giusto”.

Sarebbe una buona idea Xavi a costo zero nella prossima stagione?

“Beh sarebbe una straordinaria cosa, ma non praticabile, trattandosi di uno dei più grandi giocatori al mondo che farà qualche altro anno al Barcellona o potrebbe andare negli States per chiudere la carriera in un altro calcio”.

Con l’infortunio di Rafael sarà data fiducia a Colombo come secondo?

“Non so se il Napoli deciderà di rischiare con lui considerando che non ha mai giocato ad alti livelli e prossimamente ci sono partite molto delicate, per cui non mi sorprenderebbe un nuovo acquisto in porta”.

Zuniga è già venduto?

“Certo la sua situazione è misteriosa, ma le voci secondo le quali sarebbe già stato venduto sono infondate”.

Come vedi il Napoli in vista delle prossime due partite con Genoa e Swansea?

“Beh, lo Swansea difficilmente potrà ripetere fuori casa la partita di andata, col Genoa ci saranno molti cambiamenti coi rientri di Albiol, Ghoulam, Jorginho e Mertens, oltre ad altri possibili variazioni per avere gente più fresca”.

A cura di Alessandro Demartis

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top