Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Sky dice che il Milan ha soffiato Menez al Napoli? Non hanno preso Messi – Iturbe? Il Napoli puo’ prenderlo – Candreva? Non credo arriverà”

e2e731b480382e4bd82b14a2daf7d62e

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto come di consueto alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

Candreva non utile al Napoli?

E’ un buon giocatore, un centrocampista che può giocare in tantissime posizioni. La speranza è che venga per aggiungersi agli altri e non a sostituire qualcuno. Comunque se proprio devo sbilanciarmi, dico che non arriverà.

Cosa penso di Muriel?

Giocatore giovane che non ha ancora espresso le sue potenzialità. Non scarterei questa ipotesi, ma in questo momento non mi sembra probabile.

Yaya Tourè al Napoli?

Impossibile. Gioca in una società ricchissima e guadagna 10 milioni l’anno. E’ inserito nella lista dei 5 giocatori al mondo che il Napoli non potrà mai prendere.

Pato al Napoli?

La storia è di oggi pomeriggio. E’ una notizia rimbalzata in Italia oggi. Ma la vera notizia è la smentita di Bigon che ha smentito seccamente. Sono rimasto molto sorpreso dalla voce che si è diffusa nel pomeriggio, non mi ha sorpreso affatto, invece, la smentita del Napoli.

Il Napoli su Iturbe?

Iturbe sicuramente piace al Napoli perchè ha potenzialità eccezionali. Pare addirittura Barcellona e Real Madrid siano sul calciatore. In questo momento della sua carriera, però, non credo convenga al calciatore fare un salto così notevole. Rischierebbe di giocare davvero poco. Meglio puntare su squadre tipo Roma o Napoli. Credo i partenopei possano davvero riuscire a prendere Iturbe.

Napoli fermo sul mercato?

Se non ricordo male, almeno le italiane, sono tutte ferme sul mercato. Il colpo più importante è stato quella della Roma che ha preso Keita che è un calciatore forte si, ma in netta parabola discendente. Il mercato bisogna sfruttarlo per tutta la sua lunghezza, ed è giusto il Napoli si comporti così come sta facendo.

Come giudico il mancato acquisto di Iturbe negli anni passati?

Non saprei dire perchè il Napoli non prese Iturbe.

Bisognerebbe trattenere Dzemaili e Behrami?

Sono due giocatori buonissimi, ma abbiamo tutti la visione il loro ciclo a Napoli sia finito. Meglio puntare su calciatori con maggiore entusiasmo.

Il 90% delle voci di mercato sono false?

Qualche nome del passato è davvero venuto fuori all’improvviso, qualcun altro, invece, è veritiero.

Sandro?

Per me è un grande calciatore anche se reduce da una stagione non esaltante.

Benitez ha le idee chiare?

I fatti dicono esattamente questo, con una percentuale spaventosa. Tutti quelli portati a Napoli da Benitez sono andati benissimo. Esiste la lista di Benitez, esiste quella dei calciatori monitorate dalla Società. Poi ci si confronta e si procede nelle trattative. C’è sempre una perfetta sintonia, che potrà rendere il mercato del Napoli più macchinoso, ma sicuramente redditizio.

I calciatori italiani costano più degli stranieri?

E’ così. Lo ha detto in maniera molto chiara anche Benitez. Astori, ad esempio, veniva valutato quattro volte quello che è costato Henrique, ed il brasiliano mi sembra pure più forte.

Alcune trasmissioni campane contro Benitez?

Non rispondo su altre trasmissioni, fermo restando che se la loro posizione è contro Benitez, mi sembra scontato non mi trovi d’accordo.

Sky sostiene il Milan abbia soffiato Menez al Napoli?

Buon giocatore, molto discontinuo. Se il Napoli lo avesse preso non sarei stato contento. Lo hanno detto a Sky? Forse volevano esaltare un grande acquisto del Milan. Non hanno acquistato Messi.

Un altro esterno offensivo?

Si, mi sembra una soluzione plausibile, anche se un quarto giocatore in quel ruolo potrebbe farlo all’occorrenza Zuniga. Ma se prendono Iturbe, che può occupare tutte le posizioni della trequarti, ben venga.

Cigarini utile al Napoli?

No. Bravo ma non ha mai fatto il salto di qualità che ci si aspettava da lui.

Vargas?

Rientra per fine prestito. Ma la sensazione è quella non rimanga in organico.

Il mondiale condizionerà il mercato del Napoli?

Il mercato del Napoli non dipenderà dal mondiale.

Il centrocampo con due giocatori come Behrami e Verratti?

Anche il secondo di centrocampo deve avere più piede. Per come gioca Benitez devono essere bravi entrambi a fare un pò di tutto. Magari essere anche simili tra loro e non necessariamente opposti per caratteristiche.

Il modulo il problema del Napoli la scorsa stagione?

Un modulo va letto sempre a gioco fermo. Quando il Napoli era in fase passiva il 4-2-3-1 diventava 4-1-4-1. Il problema del Napoli non è mai stato il modulo, ma forse i tanti palloni persi per scarsa qualità tecnica.

A cura di Guido Gaglione

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top