Notizie

Del Genio (A Tutto Campo): “Zuniga in campo con la Juve? No – Jorginho fuori dalle liste UEFA? Un errore – Carrera a bordo campo? Non doveva essere li”

629e9659e1cbb2a5e3d3b0f0b2a71b26

Il Direttore Paolo Del Genio ha risposto ai tifosi nel consueto appuntamento “A Tutto Campo” in onda su Canale 8:

Napoli-Porto?

Come tuti i tifosi napoletani sento molto questo appuntamento. Siamo abituati a tanti anni di difficoltà. Se dovessimo passare il turno ed essere tra le prime otto delle partecipanti all’Europa League, mi emozionerei.

Partita difficile o facile?

Non può essere facile. Difficile vediamo. Il rischio supplementari ci può essere.

Errata la posizione Carrera a bordo campo in Genoa-Juventus?

Non so con precisione cosa preveda il regolamento, ma credo quelli riconosciuti dall’arbitro prima della gara debbano sedere in panchina. Se l’arbitro invece non ha fatto il riconoscimento e il nome del tesserato sulla distinta degli autorizzati non c’è, allora dovrebbe essere in tribuna. Secondo me hai ragione. Non poteva essere li. Era tra l’altro in posizione strategica, sugli esterni. Se si piazza un vice dal lato opposto all’allenatore in 1° mi sembra evidente si tragga vantaggio da questa situazione.

Vittoria col Torino ottima a prescindere da come la si è conquistata?

Si. Con Torino nessuno ha avuto vita facile. Anche se il gioco di Ventura non mi ha mai entusiasmato. Non mi sembra un calcio praticabile se vuoi vincere qualcosa. Mi sembra un tipo di calcio adatto solo ad un certo tipo di squadra.

Tattica da adottare domani sera?

Saper attaccare ma anche sapersi difendere. In altre parole avere equilibrio.

Juve in fase calante?

Col vantaggio che ha accumulato si possono avanzare critiche agli arbitri o a qualche episodio loro favorevole, ma il distacco è così forte che ci deve far dire che il primato sia ampiamente meritato. Per l’anno prossimo mi sembra ipotizzabile un calo della Juve, anche se leggero. Credo sia difficile la Juve si ripeta a questi livelli. Il Napoli e la Roma, migliorando ancora sul mercato, credo si possano giocare il primato con la Juve.

Che gara farà il Porto domani sera?

Conoscendo il Porto fatico a pensare facciano solo contenimento. Nella gara disputata con lo Sporting Lisbona hanno giocato all’attacco, però erano costretti a vincere. A Napoli possono fare una gara diversa in considerazione del risultato dell’andata. Quindi prevedo giochino qualche metro più indietro.

Falliti i colleghi di certe altre trasmissioni napoletane?

Non condivido questi termini. Devo dire che sono colleghi che impostano il loro modo di stare in Tv in un certo modo, alla ricerca sempre della cosa negativa e non dell’analisi oggettiva dei fatti. La gente credo sia un pò stanca di questo tipo di linea di condotta. Certi miei colleghi credo non abbiano recepito l’esigenza di chi sta dall’altra parte. la gente ne capisce moltissimo di calcio e non cerca più il litigio televisivo. Vuol parlare di calcio.

Caballero del Malaga in chiave mercato?

Mi piace, ma mi sembra improbabile si vada a cercare un altro portiere. Se proprio ne dobbiamo acquistare uno, prendiamo Reina!

Domani non gioca Reveillere?

Credo giochi Henrique. Avevo detto, e lo ripeto, credo sia stato un errore inserire il francese, e non Jorginho, nella lista UEFA.

Marek Hamsik fuori posizione?

Sono un grande appassionato di tattica, mi devo ripetere. In fase di non possesso Hamsik si posiziona dietro Higuain in un 4-4-1-1. Quando invece il Napoli è in possesso, i quattro giocatori offensivi del 4-2-3-1 hanno una mobilità incredibile per cui la lettura numerica del modulo diventa molto più complicata.

Zuniga in campo contro la Juventus?

Purtroppo non ci sono particolari aggiornamenti. Non credo lo si riveda prestissimo in campo. Spero riesca a giocare le gare di aprile e maggio.

Bruno Alves per il futuro?

Ottimo giocatore.

Responsabilità oggettiva?

A me non piace questa regola. Ma c’è da dire che lo squallore umano raggiunto da certi tifosi di certe squadre del nord, a Napoli non si è mai visto. Comunque, ripeto, la regola a me non piace. Non è giusto generalizzare e penalizzare tifosi di Juve, Inter e Milan che magari sono persone per bene.

Formazione di domani?

Tra i calciatori offensivi credo Insigne abbia qualche chance in meno di giocare.

In questa trasmissione si prendono in giro i tifosi?

Hai detto una stupidaggine incredibile. In questa trasmissione c’è un grandissimo rapporto con molti dei miei spettatori. Se non ti piace questa trasmissione sei libero di non seguirla. Chi credo di essere? semplicemente uno che ha un grandissimo rapporto con i tifosi del Napoli. Ma devo accettare qualcuno ogni tanto dica cose che non mi trovano d’accordo.

Calo del Napoli?

E’ difficile mantenere ritmi altissimi per tanto tempo. Non credo si tratti di calo fisico ma di un pò di stress.

Come entrano gli striscioni negli stadi? Società responsabili?

Bella domanda. Purtroppo non lo so come riescano ad entrare. Forse entrano carta e pennarelli e li scrivono dentro lo stadio. Discorso complicato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top