Notizie

Del Genio (A TuttoCampo): “Agger, Vermaelen e Sandro? Non verrà nessuno dei tre – Mascherano prima scelta. Gonalons la seconda – Ai gol dell’Italia non esultero’, ma non tifero’ contro

33033536ac48c62bf97d0cac86293ca9

Il Direttore di 100x100napoli, Paolo Del Genio, ha risposto come di consueto alle domande dei telespettatori all’interno della trasmissione “A Tutto Campo” in onda su Canale 8. Questi gli argomenti trattati:

 

Cassano e Rossi incapaci di giocare al Mondiale ogni 4 giorni?

Se dico di si qualcuno dice che siamo provinciali. Anche se c’è da dire che  Insigne non è Cristiano Ronaldo. Comunque sono d’accordo. Cassano e Rossi potrebbero faticare. Insigne da questo punto di vista ha fatto un grande campionato e, soprattutto entrando a gara in corso, ha fatto sempre benissimo. La mia sensazione comunque è che sia lui che Maggio abbiano giorno dopo giorno meno possibilità di andare al Mondiale.

Il Presidente De Laurentiis non deve essere accondiscendente con chi vuole a tutti i costi andar via?

Facciamo i nomi. L’Inter è forte su Behrami che non rientra più nel progetto tecnico del Napoli. Ma non verrà regalato. Nel caso di Zuniga o Hamsik il discorso è diverso perchè entrambi rientrano nel progetto tecnico del Napoli e di Benitez per cui le porte all’Inter saranno chiuse. Non ci sono i margini per queste ultime due ipotesi.

L’acquisto di Koulibaly basta per la difesa?

Il Napoli ha detto che con lui abbiamo un giocatore in più per il reparto. I Centrali diventano cinque. Credo Britos andrà via e il Napoli si guarderà intorno. Non arriverà uno tanto per prenderlo. Se se ne trovasse uno dello stesso livello di Albiol o Fernandez, potrebbe arrivare.

Vengono accostati al Napoli Agger, Vermaelen e Sandro, ma tutti e tre non vengono da campionati straordinari?

Sono tre buoni calciatori, anche se non vengono da una stagione strepitosa. Secondo me non arriverà nessuno dei tre.

Il 95% dei nomi che si accostano alle Società, alla fine non arrivano. E’ diventato un gioco.

Maggio in Nazionale per la sua duttilità tattica?

Se l’Italia parte con la difesa a quattro, farà l’esterno basso. Se addirittura dovesse giocare a tre dietro Maggio sarebbe l’ideale a destra. Ma, ripeto, le ultimissime notizie vedono Maggio fuori.

Se toccasse a me scegliere chi acquisterei per il Napoli?

E’ difficilissimo dare una risposta. Non basta dire chi piace. Bisogna vedere la fattibilità dell’ipotetica operazione. Troppi aspetti sono coinvolti, da quello economico alla disponibilità di chi dovrebbe cederlo.

Perchè Destro e non Insigne in Nazionale?

Se ho capito bene, dovrebbero giocare un 4-3-1-2. Ci dovrebbe essere un rombo a centrocampo. Su sette attaccanti in ballottaggio ne porterà 5. Se così fosse non ci sarebbe nessun ballottaggio tra i due. Sarebbero entrambi fuori.

Problema della fase difensiva risolto con l’acquisto di Mascherano?

Si. Non solo come centrocampista, ma anche, all’occorrenza, come difensore. Ma anche Gonalons ha queste caratteristiche. Per un altro difensore di ruolo non farei follie.

Non serve un altro difensore per prendere meno gol?

Vero. La fase difensiva migliora anche tenendo meglio la palla. Se quando siamo in fase di impostazione la palla non la perdi, si concede molto meno. La strada per prendere meno gol è anche essere organizzati meglio dal punto di vista tattico.

Okaka, Paletta e Paulinho?

Okaka da un momento all’altro potrebbe esplodere, le potenzialità le ha. Ma potrebbe esplodere anche Zapata da un momento all’altro, e lui lo abbiamo già in organico. Paulinho non è un fenomeno ma l’anno prossimo qualcosina in più rispetto a Zapata potrebbe darla. Paletta è bravo ma non lo prenderei.

Ho invitato i napoletani a non tifare Italia ai Mondiali di Calcio?

No, non è così. Oggi nel post che ho scritto su Facebook non ho invitato a non tifare Italia. Il tifoso napoletano è libero di fare ciò che vuole. Ho solo detto che non mi sembra di respirare un grande entusiasmo per la Nazionale. Io vedrò i Mondiali bello tranquillo, non esulterò quando segnerà l’Italia ma vi garantisco che non tiferò contro.

Sandro, Mpoku e Suarez per il centrocampo?

Non è detto che l’attaccante che arriverà sia il Vice Higuain. Potrebbe anche arrivare un calciatore con le caratteristiche di Iturbe o Ibarbo.

Suarez è un possibile obiettivo di mercato. Di Mpoku non ne sento più parlare anche se è un giovane interessantissimo. Qualcuno vocifera abbia un carattere un pò particolare. Sandro è un buon giocatore.

Cosa penso di Gonalons?

Mi ripeto. L’ho visto qualche volta e non l’ho mai visto dal campo. Avevo un buon giudizio di Jorginho, ma dopo averlo visto a Verona dal vivo mi ha entusiasmato. Gonalons non l’ho mai visto dagli spalti. Se dovesse arrivare, lo osserveremo per bene. Non conoscevamo bene nemmeno Callejon e Mertens, eppure ci hanno sorpreso. Se il Napoli vuol prendere a tutti i costi Gonalons, vorrà dire che piace. Una cosa è certa. Nel momento in cui il Napoli dovesse ricevere un no da Mascherano, in pochi giorni chiuderebbe con Gonalons.

Inler?

Inler è un buon calciatore, ma bisogna cercare qualcosa di diverso. Rispetto a Dzemaili e Behrami credo sia più funzionale al gioco di Benitez. Questo il motivo per cui dei tre sarà l’unico a rimanere a Napoli.

De Nicola sta lanciando un allarme sui mancati controlli ematici e tutta la stampa lo sta ignorando?

Sono il giornalista napoletano numero uno a puntare il dito contro Milan e Juventus. Ma in questo momento il tuo sospetto la Juventus sia ricaduta in comportamenti anti-sportivi, non ci consegna prove tra le mani. Spero non sia così.

Felipe Luis dell’Atletico Madrid?

Non credo sia sul mercato. E’ bravissimo ma non sarà lui un obiettivo di mercato del Napoli, in quella posizione abbiamo già Ghoulam e Zuniga.

Muriel al Napoli?

Potrebbe essere. In questo caso Zapata andrebbe all’Udinese .

Mi preoccupa l’età di Mascherano?

Assolutamente no. E’ in condizioni fisiche perfette. La prima scelta è lui. Gonalons la seconda.

 

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top