Notizie

Del Genio: «Calciomercato? Serve un giocatore per reparto. Napoli, Juventus e Roma possono puntare allo scudetto»

b0d7d8c971b982fb6678172b9076bb96

È intervenuto anche oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l’inviato di Canale 8, nonché Direttore del nostro giornale, il giornalista Paolo Del Genio, per rispondere ad alcune domande sui recenti argomenti riguardanti il Napoli:

«Anche nella sosta si parla di calciomercato, tanti i nomi e ritorna il nome di Mascherano. In ogni caso non ci si può lamentare di questo Napoli.
Il Napoli ha vinto fuori casa a Milano, ha vinto contro il Borussia, ci sono dei risultati importati e momenti di gioco significativi, un altro dato da inserire importante: Benitez ha detto che dobbiamo far giocare tutti i giocatori e gran parte delle partite che il Napoli giocherà potranno essere garantite dal turnover.
È una sfida scudetto?
Per me è uno scontro diretto e basta, però dobbiamo dire che il giro potrebbe essersi chiuso dal momento che Juventus, Napoli e Roma parlano di scudetto e le altre squadre no. Qualcuna fino in fondo arriverà a disturbare la Juventus e se tutto andrà bene potrebbero essere proprio Napoli e Roma. È solo presto ma potrebbe essere una sfida scudetto importante.
Oggi è intervenuto Callejon, è indubbiamente un acquisto targato Benitez.
Devo dire che non conoscevo il dinamismo, l’aggressività e la tenuta atletica di questo ragazzo, sono tutte cose che ci hanno sorpreso in positivo.
Callejon è un giocatore che però accanto ad Hamsik e Insigne o Mertens o Pandev ha ampiezza di scelta, manca il compagno per Higuain.
Manca un giocatore per reparto, Zapata non sembra pronto al momento e quindi il Napoli ha bisogno di un giocatore, di un vero e proprio vice-Higuain e non di giocatori che si adattano bene come Pandev e Callejon. Avendo Higuain può essere difficile comprare un altro giocatore importante, dal momento che un giocatore come Higuain non accetterà di essere secondo. Per ora si parla di Berghessio. Vedendo come Benitez sta effettuando la rotazione può essere che possa essere un ulteriore motivo di apertura per i giocatori che si interessano al Napoli.
I nomi che circolano spero che il Napoli possa prenderseli, ma i giocatori di cui si parla hanno ingaggi mostruosi, in ogni caso se ne può riparlare per giugno. Per gennaio secondo me si potrebbe parlare di Gonalons e Balanta. Se Benitez apprezza questi giocatori sappiamo che De Laurentiis può investire dei soldi.
Abete ieri diceva: “Non confondiamo cori goliardici con le offese” e secondo me ha ragione da vendere.
Ti devo dire che ieri ne abbiamo parlato, l’argomento non l’ho introdotto io, ma il pensiero era simile un po’ per tutti, e il pensiero era: proprio ora che è stata squalificata la curva del Milan e potrebbe essere a rischio la Juventus ci sono dei ripensamenti sulla norma sulla discriminazione territoriale.
Paolo indubbiamente un conto è parlare delle squadre un conto è offendere la popolazione o le città.
Io sono per colpire i colpevoli, non tutti hanno le colpe, sono per individuare i responsabili e colpire solo loro».

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top