Notizie

Del Genio: “Dopo De Guzman, spero arrivi Fellaini – De Laurentiis deve due risposte ai napoletani – Vargas? Mai visto”

53896ee002232b4774d12b34b8baa526

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale8,  Paolo Del Genio, è intervenuto sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, queste le sue dichiarazioni:

 

Credo il Presidente De Laurentiis, ad oggi, debba dare due risposte ai tifosi: Verrà completata la rosa a prescindere dalla champions? Se le due gare con l’Atletico Bilbao vanno bene non scenderemo in campo a festeggiare, se vanno male eviteremo un suicidio di massa. Con questo voglio dire che il Napoli deve procedere il suo percorso di crescita (e quindi acquistare nuovi calciatori), a prescindere dalla qualificazione in champions. Se si qualificasse arriverebbero 25 o 30 milioni di euro, ma queste cifre non cambierebbero la storia del Napoli.

La seconda cosa che deve spiegare De Laurentiis è perchè ha votato Tavecchio visto che la prima cosa che ha fatto è autorizzare i cori contro i napoletani. Il Presidente deve spiegare ai napoletani in perchè.

Abbiamo la sensazione questa modifica non sia migliorativa, ma se ci dovessero spiegare che invece lo è, siamo pronti a cambiare idea. Se scopriamo che quelli che quelli che hanno cantato non entrano più nello stadio, allora la potremmo trovare giusta, perchè è sempre sbagliato generalizzare e punire una curva intera. Ma ce la spiegassero bene.

L’addio di Vargas?

Dissi: “mi sorprenderei se Vargas diventasse un calciatore importante del Napoli”. Quest’anno ha avuto l’ennesima chance, lo abbiamo visto nelle amichevoli, o meglio, abbiamo visto le amichevoli ma non lui.

De Guzman?

E’ un calciatore tecnicamente di primissimo livello, bisogna capire in che tipo di partite potrà esaltarsi. In certe gare, quelle in cui si deve far gioco, lo vedo benissimo, sa far girare pallacome pochi ed è bravo sui calci di punizione. Mi sembra però di prevedere possa  non essere lui il condottiero che sta li in mezzo al campo e ti evita di soffrire in particolari situazioni di gioco. Credo arrivi al posto di Dzemaili e credo sia superiore allo svizzero nella fase di palleggio.

Fellaini?

Avendo fatto molte volte l’attaccante, per scelta dei suoi allenatori. Ma se lo fai giocare tra i due di centrocampo, può far bene. Non è un anarchico. Credo Benitez abbia intenzione di fargli fare principalmente la fase di interdizione. Dopo l’arrivo di De Guzman, spero arrivi il belga.

Perchè il Napoli non si è fiondato su Vidic?

Parametri zero in età così avanzata, credo difficilmente arrivino a Napoli. La società ha questa linea di condotta. Kolulibaly rispecchia

Replicare alle offese con altre offese?

No. Quella che fanno è una cretinata, e a me non fa nè caldo nè freddo. Questi cori non colpiscono la mia suscettibilità. Non replicherei mai con un’altra offesa perchè ho massimo rispetto per chi ha patito certe tragedie.

Colpo last-minute in difesa?

Questo anno sto dicendo qualcosina in più di mercato perchè a differenza di altri anni ho una fonte che non reputo affidabile, ma certa. Mi è stato riferito che la prima idea di Benitez fosse quella di non prenderlo. Poi è venuta fuori l’opportunità di cedere Fernandez, per cui adesso, potrebbe arrivare, ma a cifre ragionevoli. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top