Notizie

Del Genio: “Ecco cosa cambia se dovesse arrivare Lodi. Ditemi un grande calciatore che non è venuto per colpa dei diritti d’immagine”

3058b6e79619e0d079ec84bf2dae8cc8

Paolo Del Genio, direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto nel programma 4-4-2 su Radio Kiss Kiss Napoli. I temi toccati insieme ai tifosi dal direttore sono sempre tanti.

Queste le sue dichiarazioni: “Gli esterni d’attacco possono essere devastanti ma in un modulo diverso in fase attiva forse un po’ meno come Mertens. Nell’uno contro uno, nel taglio, dribbling fanno bene Martens, Callejon, Gabbiadini e Insigne. Sarri sta convincendo i giocatori speriamo facciano bene. Nella fase passiva Hamsik può fare bene ma non per tutto l’anno altrimenti lo perdiamo e rischiamo di non farlo segnare molto. Le posizioni nelle due fasi ci sono delle perplessità, speriamo che Sarri ci possa far cambiare idea presto”. 

ESTERNI: “Ormai quasi tutte giocano con esterni larghi. Callejon?  La sua posizione adesso è una delle due punte vicino ad Higuain come lo ha fatto anche Mertens, i suoi movimenti non sono naturali come prima. Non è più giovane lo spagnolo quindi per fargli capire che deve essere e diventare determinante ci devi lavorare molto sulla testa. Le specialità di Hamsik sono gli assist, come ci dice la sua carriera”.

ZUNIGA: “Con tutte le difficoltà nell’apprendimento tattico di Ghoulam, come dice Sarri, che si allena da quando è iniziato il ritiro non so se potrà essere pronto il colombiano. Anche se qualità tecniche ci sono ed è in forma il tecnico non credo che lo schiererà lui vuole garanzie da un calciatore”.

SARRI: “Se porta il Napoli nei primi cinque o nei primi tre e vince qualcosa allora non avrà fatto bene ma benissimo. Il clima negativo intorno a Sarri non c’è. Bisogna dargli tempo ma deve anche migliorare sia col gioo che con i punti. Strinic? Stanno migliorando le sue condizioni e può tornare utile con l’Europa League. Andujar? In uscita il mercato è aperto perché in alcuni campionati il mercato è aperto: si può vendere ma non comprare. Gli svincolati possono essere acquistati perché non hanno mercato. Modulo? Lui stesso ha detto che sta facendo dei cambiamenti, è possibilista come Benitez. Non credo che gli schemi di Sarri sono così difficili da assimilare”.

LE AVVERSARIE: “C’è chi è più forte del Napoli ma con un po’ di fortuna 4 punti in più potevamo averli”.

DIRITTI D’IMMAGINE: “Un calciatore importante che non è venuto a Napoli per colpa di questi diritti d’immagine non c’è. All’inizio fanno un po’ casino ma poi l’accordo lo trovano sempre, Astori aveva trovato l’accordo poi non si sa il perché non è più venuto”.

LODI: “Se dovesse arrivare Lodi, Jorgihno dovrebbe diventare l’alternativa ad Hamsik come mezzala mentre Lodi diventerebbe un rivale di Valdifiori in quel ruolo, questo spostamento ci sarà solo se dovesse arrivare”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top