Notizie

Del Genio: “Hamsik? Vi spiego perchè nel Napoli fatica – Per me c’è un centrocampista inamovibile – Ho due preferenze se Benitez dovesse andar via”

65beb9774e06343654006553d072bc9b

Il Direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8, Paolo Del Genio, ha risposto alle domande degli appassionati del Napoli all’interno della consueta trasmissione “A tutto Campo” in onda su Canale 8:

Higuain senza gol?

Ci sono dei momenti per l’attaccante. Oltre che parlare dei suoi errori, che ci sono stati, a volte ci si imbatte nel fato. In Europa, tra l’altro, i gol li sta facendo. Non sono per nulla preoccupato. I gol li farà.

Che fine ha fatto Henrique?

Misterioso il suo scarso utilizzo. Questo anno è stato confermato soprattutto per fare il centrale difensivo ma lì il turn-over non c’è stato per cui per lui non c’è stato spazio.

Chi accanto a Koulibaly contro l’Inter?

Non credo ci siano sorprese. Giocherà Albiol.

Mertens utilizzato alla “Montella”?

Tutte le soluzioni sono possibili quando i calciatori sono polivalenti. Io comunque lo vedrei molto bene alle spalle della prima punta. Montella era centravanti nel sangue, Mertens riuscirebbe ad essere pericoloso comunque ma non credo sia quello il suo ruolo.

Gargano-David Lopez coppia ideale di centrocampo?

Io spero l’ideale possa essere utilizzare tutti. Significherebbe aver raggiunto un livellato grado di qualità. Resto un estimatore di Jorginho per cui, se in condizione, non toglierei mai lui.

Napoli Calcio già venduto?

Non siamo una categoria di giornalisti, ma di veggenti. Continuiamo a dire le balle.

Cosa penso di Rafael?

Lo scorso anno mi impressionò molto favorevolmente. Questo anno, indubbiamente, non sta facendo benissimo. Speriamo sia solo un momento.

Molti calciatori via senza Benitez?

Ipotizziamo Benitez vada via. Perchè mai dovrebbero andar via i vari Higuian, callejon ecc? Questi calciatori non hanno giocato solo alle dipendenze di Benitez. Siamo ad un livello molto alto e le dinamiche per farli restare o andar via, sono di tutt’altro genere.

Se Benitez andasse via quale profilo di allenatore ingaggiare?

Per me non esiste nessun segnale che porterebbe via Benitez da Napoli. Ma se proprio devo ipotizzare, dico che mi piacciono Mihajlovic e Montella.

Inter-Napoli?

Non so se è l’ultima spiaggia per Mazzarri. Di sicuro è una gara importante per entrambi.

Perchè Hamsik fa meglio con la sua nazionale e meno nel Napoli?

La Slovacchia gioca più bassa e davanti a lui c’è molto più spazio. Spazio nel quale si butta dentro con grande disinvoltura. Quello che pratica il Napoli è un calcio meno congeniale perchè negli spazi nei quali gli piacerebbe buttarsi spesso trova Callejon, Mertens ed Higuian. Tutto questo indipendentemente del modulo.

Marek Hamsik dice che il Napoli può ancora vincere lo scudetto?

Marek fa bene a dire questo ed anche a crederlo. Noi dobbiamo essere però realisti. Al momento Juventus e Roma sono troppo avanti. Non sono d’accordo con Hamsik ma sono contento lui dica quello che ha detto.

Cosa penso di Scuffet?

Una grande promessa del calcio italiano, in questo momento, causa infortunio non sta giocando, ma io spero ancora Rafael dimostri che quel posto lo merita. Tecnicamente reputo questo portiere abbia tutti i mezzi per venirne fuori.

Hamsik ha lanciato una richiesta di aiuto alla stampa napoletana?

Può essere. Ci sono molti giornalisti che non vogliono bene al Napoli, ed io li detesto. Esistono, non sono tanti ma sono rumorosi. Vanno ignorati.

Come valuto Michu e De Guzman?

In una rosa di 22 giocatori, non puoi avere 22 campioni. Il limite del Napoli non è il livello di questi, ma la mancanza di grandi campioni.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top