Notizie

Del Genio: “Idea Behrami come terzino destro. Hamsik? C’è un problema serio”

7504c9799ee42c9b6ddf530abd1362ee

Questo pomeriggio il direttore del nostro giornale Paolo Del Genio è intervenuto su Radio Marte Sport soffermandosi in modo particolare sull’Europa League, che ieri ha visto il Napoli sconfitto per 1-0 a Oporto. Del Genio ha ribadito la sua idea secondo la quale Benitez non ha scelto nel migliore dei modi escludendo dalla lista della competizione Jorginho a centrocampo, e che probabilmente sarebbe stato più opportuno escludere Revelleire, il cui impiego non sta sortendo gli effetti sperati.

Con il problema occorso a Maggio, il direttore auspica l’impiego come terzino destro di Valon Behrami, nonostante già a inizio anno si fosse ipotizzato per lui questo ruolo senza trovarlo entusiasta.

Sull’eccessivo difensivismo del Napoli, come ha detto qualcuno, nella partita di ieri, Del Genio ha sottolineato che le caratteristiche dei mediani Henrique e dello stesso Behrami non consentivano una costruzione di gioco di qualità, anche se la sfortuna ha fatto la sua parte nella sconfitta. Molto più probabile un passaggio ai quarti in Europa che il secondo posto in campionato.

Su Hamsik il direttore sostiene che non è più il caso di parlare di scarsa forma o di problemi di tenuta, che la situazione è più seria, e che visto l’attuale rendimento dello slovacco si potrebbe pensare a un suo sviluppo come centrocampista centrale, lasciando a un giocatore di caratteristiche diverse, simili a quelle di Callejon e Mertens, il compito di giocare e triangolare rapidamente negli spazi stretti come spesso il gioco di Benitez porta a fare. Questo terzo potrebbe essere Insigne, a patto che cresca, ma le caratteristiche ci sono.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top