Notizie

Del Genio: “Il Napoli deve osare e puntare in alto in Italia”

e62e995167ffdf6e86100a0dfad3741f

Il direttore di 100x100Napoli e giornalista di canale 8, Paolo Del Genio, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, queste le sue parole:

Perché il Napoli non compra giocatori spendendo anche 30 milioni? 
“Un calciatore che costa 30 milioni è talmente bravo che la squadra in cui gioca non lo vende e ha un ingaggio molto alto. Non è una questione di volontà per esempio Mascherano che gioca nel Barcellona e Javi Martinez nel Bayer Monaco, hanno due club forti che non li cederanno mai. Il Napoli deve prendere le pedine giuste, importanti, tipo Koulibaly, Michu e Andujar che comunque sono tre giocatori che non partono titolari. Bisogna acquistare due centrocampisti che dovrebbero giocarsi una maglia alla pari con Jorginho”.
Il Napoli deve osare?
“Alcune operazioni sono fallite, tipo Gonalons ma non per colpa del Napoli. Il club azzurro deve osare ma puntare al campionato perchè è un momento di crisi generale del calcio italiano. Vincere la Champions è impossibile, ci sono squadre troppo forti, ma in Italia dobbiamo puntare in alto. Per esempio vediamo quanta fatica fa la Juve dopo aver perso Conte e la Roma, come l’Inter, hanno giocatori un po’ avanti con gli anni. In Serie A non c’è uno squadrone imbattibile”. 
Chi preferisce tra Suarez e Behrami?
“Suarez è più funzionale all’interpretazione del ruolo che vuole Benitez, rispetto a Behrami. Le cose possono cambiare, perché all’inizio Behrami era titolare poi con l’arrivo di Jorginho non ha giocato più”. 
Fernandez titolare non è rischioso?
“Albiol sicuro sarà titolare, poi uno tra Koulibaly, Henrique e Fernandez si giocano il posto”.

Articolo di Chiara Di Tommaso

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top