Notizie

Del Genio in “A tutto Campo”: Juve favorita dall’arbitraggio, ma ha comunque meritato la vittoria. Hamsik non si discute”

8451fae78b6a67a12ffed23a03c952ee

Nella trasmissione odierna di “A tutto Campo”, in onda come sempre su Canale 8, Paolo Del Genio ha analizzato coi telespettatori la sfortunata partita con la Juventus, sottolineando che nonostante la sconfitta gli azzurri sono sempre in corsa, e che con qualche intervento sul mercato le cose potranno migliorare ulteriormente. Secondo Paolo ieri diversi episodi arbitrali, oltre al primo gol in fuorigioco, hanno condizionato la partita, ma la Juventus ha meritato la vittoria giocando meglio: i bianconeri restano i veri favoriti per lo scudetto.

Queste le risposte alle domande dei telespettatori in diretta e alle mail inviate in redazione:

Perchè De Laurentiis perchè non si arrabbia per tutti gli episodi con gli arbitri? In questo modo non si andrà mai avanti, dica che non gli interessa se realmente è così..

“Penso anch’io che in questi casi bisognerebbe farsi sentire, sono episodi che alla lunga condizionano la stagione”

Benitez ha impostato male la partita? La Juve era sempre piazzata bene e per il Napoli non c’era mai spazio, questo vuol dire che il tecnico ogni tanto dovrebbe modificare l’impostazione? Forse Hamsik dovrebbe cambiare posizione, mezzala e non dietro la punta? Con il 4-2-3-1 non ci si trova sempre in inferiorità numerica per come giocano gli avversari, ovvero quasi sempre col centrocampo a 5?

“E’ vero che il Napoli a centrocampo ha sofferto, ma non è che Inler e Behrami fossero da soli, l’impostazione tattica della squadra prevede che Hamsik e gli esterni vengano ad aiutare, in un certo senso c’è un credo tattico preciso di Benitez, cioè di voler dare una precisa filosofia di gioco a prescindere dall’avversario, senza mutare l’identità della squadra,  il che dovrebbe poi pagare alla lunga, nel proseguio della gestione”.

Senza fuoriclasse a centrocampo non si va da nessuna parte, perchè il Napoli non riesce a cambiare ritmo quando necessario?

“Avere un fuoriclasse a centrocampo non è facile, bisognerebbe trovarlo a gennaio, specie uno di costruzione, si vedrà. Cambiare ritmo non era facile, anche perchè la Juve è molto forte in fase difensiva e non te lo consente”.

Non è stato pessimo il modo di arbitrare, con tutti quei falletti fischiati anche se non c’erano?

“Concordo ma bisogna anche dire che loro sono bravi a indurre in questo modo l’arbitro in errore, tutti quei falli al limite riescono a farseli fischiare a favore, hanno malizia quasi tutti i bianconeri nel fare questo”.

Non era più opportuno mettere Pandev per Hamsik, in modo da avanzare il baricentro?

“Non si può parlare di errore, Hamsik merita di giocare, anche se a volte ha un calo come in questo periodo ma resta un fuoriclasse, un faro per il Napoli”.

Qualche nome per migliorare gli azzurri in sede di mercato?

“Verratti andrebbe benissimo, ha qualità e quantità nonostante sia piccolino, poi servirebbe un difensore che imposta l’azione, servono piedi buoni per essere all’altezza”.

Forse sarebbe stato meglio marcare a uomo Pirlo?

“Non direi, non puoi togliere un uomo e sacrificarlo per un solo giocatore, poi il Napoli ha sofferto tutto il centrocampo avversario, non solo Pirlo”.

Fernandez non adatto a giocare in una grande squadra?

“Mi sembra un’affermazione eccessiva, ritengo che Fernandez, così come Armero e qualcun altro possano giocare in serie A ad alto livello, ma non dovrebbero essere titolari fissi, loro contribuiscono nei limiti del possibile e lo stanno facendo tutto sommato bene, poi torneranno Zuniga e Britos e bisogna sempre vedere come sta Rèveillère”.

Non ti sembra che Hamsik manchi sempre di personalità nelle partite importanti?

“Non sempre è stato decisivo, ieri quella mezza palla che ha avuto davanti alla porta non doveva sbagliarla così, ma può capitare, resta un campione comunque”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top