Editoriale

Del Genio: “Insigne da esterno darebbe il meglio. Ecco il modulo per valorizzare Gabbiadini”

a002cee5c3fc0064bfa6b7e232e3405f

Il direttore di 100x100napoli.it ha parlato di Zuniga, Gabbiadini ed altri elementi della rosa azzurra.

Paolo Del Genio, direttore di 100x100napoli.it, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni, partendo dalla situazione di Gabbiadini: “Sarri non lo ha escluso dall’attacco del Napoli. Il modulo adottato da Sarri lo favorisce solo alle spalle di Higuain. In Nazionale ha fatto una bella figura giocando nel 4-3-3 come esterno d’attacco. Se il Napoli giocasse con lo stesso modulo adottato da Conte, Gabbiadini troverebbe spazio come Mertens e Callejon.”

Sul momento di Insigne: “Come trequartista è molto valido, ma lo vedrei al top come esterno. Contro la Sampdoria è stato il migliore in campo ma ha raccolto troppo poco in relazione alla prestazione fornita e questo è un peccato. Per un attaccante che salta l’uomo come lui, il bottino deve essere più nutrito di un assist.”

La situazione di Camilo Zuniga: “Può giocare da esterno, sia offensivo che difensivo. Se dovesse essere in forma potrebbe dare un ottimo apporto alla squadra. Durante la scorsa stagione Benitez lo provò come trequartista nei tre alle spalle di Higuain.”

Sull’utilità della sosta per il Napoli: “È difficile dare un giudizio, però dal punto di vista di Sarri sicuramente non è utile né positiva dato che non avrà a disposizione un gran numero di giocatori che ora sono con le proprie Nazionali.”

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top