Notizie

Del Genio: “Massima concentrazione per battere il Palermo. Vi dico su chi punterei”

Il direttore di 100x100napoli e giornalista di Canale 8 è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “4-4-2” da lui condotta. 
Su Napoli-Palermo: Se giocassimo con la stessa intensità mostrata con la Fiorentina, allora avremmo molte possibilità di fare bene e realizzare anche tanti gol. Formazione? Potrebbe essere l’occasione giusta per vedere Mertens dal 1′ minuto. Il belga è un calciatore che da subentrante può essere maggiormente decisivo però non è vero che se parte da titolare non può fornire buone prestazioni. Non escludiamo nemmeno l’ipotesi Gabbiadini. Anche l’opzione El Kaddouri va tenuta presente. Il marocchino può fare anche l’interno di centrocampo. Gli azzurri questa sera devono scendere in tempo concentrati, come se dovessero affrontare il Barcellona. Il Napoli deve continuare a premere sull’acceleratore e fare ancora tanti punti. Turn-over? Non eccessivo come in Europa League ma sicuramente Sarri dovrà effettuare qualche rotazione”.

Sulle dichiarazioni di Zuniga: “Vediamo come si concluderà questa vicenda sulla quale, per il momento, preferisco non pronunciarmi. So solo che a gennaio andrà via però ci sarebbe da risolvere il nodo ingaggio per il quale il Napoli dovrà per forza di cose contribuire al pagamento. Non ci sono più i margini per ricucire i rapporti. Inviterei però tutti a non fare più ulteriori polemiche e a farsi che si interrompa nel miglior modo possibile il rapporto del colombiano con la società”.
 
Condizione fisica in calo? Se mentalmente la squadra riesce ad essere concentrata e soprattutto rimane organizzata come ha dimostrato di essere fino a questo momento, un leggero calo fisico nel corso della stagione non dovrebbe pesare troppo”.

“Cosa penso di Giuntoli? Mi sembra stia svolgendo bene il suo lavoro. Aspettiamo come opererà sul mercato di gennaio per poi giudicarlo con maggiore precisione”.

“Il match winner di questa sera? Punterei su Gabbiadini. L’ex Samp potrebbe essere utile, magari al posto di Callejon, in previsione del fatto che i rosanero non verranno al San Paolo a condurre la partita ma a difendersi in maniera tale da non lasciare spazio agli inserimenti da dietro dello spagnolo”.

Su Sarri: “Legittimo essere un po’ preoccupati, all’inizio, quando i risultati stentavano ad arrivare. Dopodiché è stato giusto – da parte degli scettici – cambiare idea e credere in questo allenatore. Piaccia o meno dal punto di vista della comunicazione, il tecnico toscano ha dato un’identità di gioco a questa squadra e a noi, amanti del calcio e tifosi del Napoli, deve interessare solo che faccia bene sul campo”.

Su Jorginho:“Il brasiliano potrebbe anche fare il vice Hamsik ma non credo lo vedremo mai in quel ruolo”.

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top