Notizie

Del Genio: “Napoli, adesso bisogna fare punti. Ecco cosa devono capire Mertens, Insigne e Gabbiadini”

2824d2cea9f7ff840e388800818aea01

Paolo Del Genio, direttore di 100x100Napoli e giornalista di Canale Otto, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Dopo due giornate la sosta non doveva esserci, ma i calendari sono questi. La gara contro l’Empoli è importante ma non è già una crocevia, è sbagliato pensarlo. Però il Napoli deve fare punti e passi avanti significativi”.

Le parole di Sacchi, cosa ne pensi?
“Le polemiche dividono anche i tifosi. Certo è che non si può fare di una categoria tutto: ci sono tifosi pro e tifosi contro”.

Secondo te contro l’Empoli, Sarri farà altri esperimenti?
“Toccherebbe a Gabbiadini, potrebbe essere il suo momento. Con l’Italia ha giocato da esterno destro nel 4-3-3. Incrociava bene, ha colpito bene la traversa quando è rientrato a sinistra, ha un tiro micidiale. Non credo che si possa fare una scaletta precisa per chi deve giocare. Su Mertens, Gabbiadini e Insigne solo due non troveranno maggior spazio però con l’Europa League e la Coppa ci saranno tante opportunità e loro lo devono capire”.

Cosa ti aspetti ad Empoli?
“Il Napoli deve dimostrare di avere la personalità, prendere in mano la partita e poi controllarla. Le prime due gare il Napoli le ha sbloccate presto, addirittura alla prima occasione ed è un rammarico i gol presi. Bisogna trovare il modo di gestire il vantaggio e il doppio vantaggio anche. Col doppio vantaggio il problema è nella testa, lo dice lo stesso Sarri. Non è facile lavorare sulla testa di una squadra”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top