Notizie

Del Genio: “Ritiro dello scorso anno inutile – Con i calciatori attuali vi dico quale modulo diventa improbabile”

3d9fb0c64cdca3cc1f36413a63564dd8

Paolo Del Genio, giornalista di Canale 8 e direttore di 100x100napoli, è intervenuto nella trasmissione Radio Gol in onda su Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

 

C’è il rischio in ritiro non giungano tutti i calciatori azzurri? L’anno scorso tra reduci dai mondiali e gli acquisti arrivati molto tardi, è stato il ritiro più inutile del mondo. Si sapeva che quelli visti sul campo di Dimaro non sarebbero stati quelli poi visti in campionato.

Questo anno, invece, a parte quelli impegnati in coppa America, tutti gli altri sono qui a disposizione. Speriamo gli acquisti vengano fatti il prima possibile in modo di vederli già in ritiro.

Nessun debuttante nel campionato italiano nel nuovo Napoli? Se i nomi saranno davvero quelli che si sentono in giro, potremmo avere una prima di campionato senza debuttanti nel campionato italiano. Potrebbero arrivare tutti calciatori di squadre minori ma reduci da una grande stagione. Riusciranno a tenere botta? inutile fare i veggenti, adesso non lo possiamo sapere.

Cosa penso degli uomini di fascia destra che si stanno cercando? Darmian mi piace moltissimo, anche perchè può ricoprire entrambe le fasce. Hysaj conosce Sarri, Vrsaliko ha fatto un ottimo campionato con il Sassuolo. Tutti questi nomi lasciano intendere la volontà di vendere Zuniga. Soprattutto se in Coppa America dovesse continuare a fare così bene. Se invece non ci fossero acquirenti, il Napoli lo terrà in organico. Il Napoli ne deve avere quattro in organico, più Zuniga. Non avendo nessuna certezza sul suo rendimento futuro, dovrà essere una specie di jolly.

Il Modulo da adottare? Saranno le punte che determineranno il modulo. Con quelli che abbiamo adesso non mi sembra si possa giocare così come giocava l’Empoli lo scorso anno. Improbabile il 4-3-1-2 con gli uomini attuali. Stando alle notizie di mercato, mi sembra il Napoli stia su Saponara e Soriano, due trequartisti. Saponara ha fallito al Milan? Saponara Inzaghi non lo faceva giocare e quando giocava non lo faceva nella sua posizione ideale. E’ un calciatore molto interessante che garantisce anche una buona quantità di reti stagionali.

Che fine faranno i trequartisti in organico? Insigne l’intoccabile, Callejon lo vedo partente. Se si sta realmente agendo sul mercato per giocare con il 4-3-1-2, anche Mertens potrebbe partire.

Valdifiori? Non è un fenomeno, ma è uno che sa esaltare le situazioni di gioco di cui necessita il sistema di gioco adottato da Sarri. In ritiro c’è da fare un lavoro talmente intenso che Sarri ha chiesto, ed ottenuto, il prolungamento del ritiro precampionato.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top